
Avinox completa l'ecosistema delle e-bike con una nuova luce anteriore
Avinox lancia il suo primo accessorio sul mercato con una nuova luce anteriore. Amflow è il primo partner a offrire ai motociclisti questa luce anteriore compatta e leggera.
Con un peso di 105 grammi e dimensioni di 69 × 53 × 51 millimetri, la nuova luce anteriore è una soluzione compatta che ora è disponibile per le Bici elettriche Avinox. Si tratta del primo accessorio che Avinox - di proprietà del produttore cinese di droni DJI - rilascia dopo il suo lancio sul mercato a Eurobike 2024. Le e-bikes di Amflow saranno il primo partner a essere equipaggiato con il nuovo accessorio. https://www.amflowbikes.com/ch Avinox è il primo partner di Avinox.
«Avinox continuerà a innovare per la comunità delle e-bike e sta iniziando a espandere la sua offerta oltre il sistema di trazione di punta con il lancio della luce anteriore Avinox», afferma Ferdinand Wolf, Product Experience Director di Avinox. «Il peso è uno dei fattori più importanti per gli accessori delle e-bike e siamo certi che i ciclisti saranno entusiasti della leggerezza della nostra luce anteriore".»

Fonte: Avinox
Integrazione del sistema Avinox
Secondo il produttore, la nuova luce anteriore è perfettamente integrata nel sistema di guida per e-bike Avinox e può essere controllata in modalità wireless. È alimentato dalla potente batteria del sistema. Il controllo della luce avviene senza distogliere lo sguardo dalla strada. «Toccando semplicemente uno dei due controller wireless, i ciclisti possono passare dagli abbaglianti agli anabbaglianti e ottenere sempre la giusta illuminazione, sia durante i tour serali in mountain bike che durante le corse di mezzogiorno nel centro città», scrive il produttore nel suo comunicato stampa.
Tecnologia di illuminazione a LED
Alimentato da LED, il faro anteriore Avinox emette un fascio di luce focalizzato e di ampia portata e raggiunge fino a 1200 lumen in modalità abbagliante, secondo il produttore. La superficie interna del riflettore della lampada è stata ottimizzata per distribuire la luce in modo uniforme, garantendo una visione chiara anche su terreni difficili. Secondo il comunicato stampa, la prima moto a essere equipaggiata con il faro anteriore Avinox è la Amflow PL. Seguiranno altre biciclette.
Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti