Test del prodotto

Attraversare il lago di Zurigo su un wakefoil

Andreas Kundert
29.8.2018
Traduzione: tradotto automaticamente
Co-autore: Michael Rudin
Collaborazione: Patrick Bardelli

Quattro lettere sono attualmente sulla bocca di tutti i surfisti: foil. Che si tratti di surfisti, kiter o wakesurfer, il foiling è sulla bocca di tutti. Per noi è arrivato il momento di provarlo in prima persona sul lago di Zurigo.

Andreas Kundert e Michael Rudin lavorano rispettivamente come Senior Project Manager e Product Owner presso Digitec Galaxus. Oggi i due esperti surfisti per hobby si avventurano per la prima volta su un wakefoil. In termini molto semplici, un "foil" è una sorta di ala o di foglio aerodinamico sotto la tavola. Questo foil fornisce la galleggiabilità necessaria e solleva la tavola dall'acqua.

Dopo che mi è stato chiesto di fare una ricerca sui foil per i wakesurfisti, ho deciso di fare una ricerca sui foil.

Quando mi è stato chiesto di partecipare alla prova, la prima cosa che ho fatto è stata guardare alcuni video su YouTube. Ho pensato: "Quanto può essere difficile?". Essendo un wakesurfer abbastanza esperto e un ex velocista a ostacoli, sono sicuro che me la caverò con il surf e la coordinazione sulla tavola. Non ho sentito il consiglio di indossare un giubbotto di salvataggio un po' più spesso e un casco all'inizio.

Tutti gli inizi sono difficili

Caduta a destra

La cosa più importante per i principianti del foil è cadere correttamente. È un vantaggio non colpire il foil quando si cade, poiché i bordi sono piuttosto duri. Per questo motivo può essere utile indossare un casco. Tuttavia, le regole di base più importanti sono le seguenti:

  • Non cercare attivamente di spingerti fuori dal fioretto. Rischi solo di farlo girare con le ali.
  • Stai sul foil e lasciati cadere in acqua con la tavola
  • Evita di piegare la parte superiore del corpo lateralmente e di inclinare il foil allo stesso tempo

La cosa del gilet e del casco

Le nostre conclusioni

L'Indiana Foil è una cosa fantastica. Nonostante le difficoltà iniziali con la nuova sensazione di surfata e le numerose cadute, consiglio vivamente a tutti i wakesurfer di provare il foiling. Ci vuole un po' di pazienza, ma se ripensi alla tua prima lezione di wakesurf, di certo non è stato facile nemmeno all'inizio. Una volta interiorizzata la nuova sensazione, la sensazione è fantastica. Cercherò sicuramente di continuare a farlo.

La tavola e il foil

L'intero assortimento Indiana di Galaxus

A 32 persone piace questo articolo



Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti