

Attenzione, cuccioli di riccio: perché ora dovresti fare attenzione in giardino

Hai un giardino? Allora tieni gli occhi aperti! Attualmente ci sono cuccioli di riccio in libertà, che puoi ferire facilmente durante il giardinaggio.
Cosa c'è di più carino di una palla chiodata con le gambe? Una palla chiodata con le gambe che cigola come un cancello da giardino arrugginito:
1. decespugliatore, tagliabordi e tosaerba
Devi fare molta attenzione quando tagli i cespugli e il prato. Non lasciare mai in funzione i tosaerba robot al crepuscolo o di notte, quando gli animali sono in giro. Usa modelli con sensori di collisione e/o imposta l'altezza massima di taglio per evitare che taglino i piccoli di riccio.
2. aspirafoglie e rastrello
3. veleno
Anche i pesticidi possono essere letali. Utilizzali con parsimonia in questo periodo. O meglio ancora, scegli prodotti che non siano dannosi per i ricci. Questo è riportato sulla confezione, ad esempio la dicitura "delicato per gli animali domestici e gli insetti utili".
4. animali domestici
A volte i cani amano giocare con i piccoli ricci. Non solo possono essere pericolosi per i ricci, ma possono anche ferirsi. Per questo motivo, non lasciare che il tuo cane scorrazzi in giardino senza supervisione. In questo modo potrai reagire immediatamente.
Cosa fare con i massi
Se scopri un cucciolo di riccio in un nido, non avere fretta. Lascia il piccolo per circa due ore e osservalo da lontano. Se la madre non torna, devi portarlo in un centro per ricci.
Hai avvistato dei ricci nel tuo giardino? Raccontacelo in un commento.


Amo tutto ciò che ha quattro zampe o radici, in particolare i miei gatti rifugio Jasper e Joy e la mia collezione di piante grasse. Le cose che preferisco fare sono andare in giro con i cani poliziotto e i gatti coiffeur per i reportage o lasciare che le storie sensibili fioriscano nei brockis dei giardini e nei giardini giapponesi.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti