
Attacco hacker alla Croce Rossa Internazionale
La Croce Rossa Internazionale è stata vittima di un attacco informatico su larga scala. Sono stati rubati i dati di più di 515.000 persone.
CICR preoccupato per la protezione personale
I dati provengono da almeno 60 società nazionali, la Croce Rossa, conosciuta anche a livello regionale come Mezzaluna Rossa. L'agenzia umanitaria internazionale ha scoperto l'attacco questa settimana.
Il CICR è particolarmente preoccupato per i rischi potenziali che l'attacco pone alle persone e alle loro famiglie che la Croce Rossa sta cercando di proteggere e sostenere. Questo perché è possibile che informazioni confidenziali possano trapelare al pubblico. Non è ancora chiaro chi possa aver effettuato l'attacco di hacking.
Dieser Cyberangriff gefährdet die Menschen, die bereits auf humanitäre Hilfe angewiesen sind, noch mehr.
Il CICR fa appello agli hacker
I sistemi colpiti si spengono
Il CICR è stato costretto a chiudere i sistemi necessari per fare questo, ha detto. L'organizzazione sta cercando di trovare soluzioni alternative il più presto possibile per poter continuare il suo lavoro.
Giornalista con più di 20 anni di esperienza, soprattutto nel settore del giornalismo online. Il mio strumento di lavoro principale? Un portatile – preferibilmente con connessione a Internet. Questi apparecchi mi affascinano a tal punto che, di tanto in tanto, mi piace smontare PC e portatili, ripararli e riassemblarli. Perché? Perché mi diverte!
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti