

Asta record - ma in negozio abbiamo anche la Mercedes da 135 milioni a un prezzo inferiore
Una Mercedes 300 SLR è diventata ufficialmente l'auto più costosa del mondo pochi giorni fa. All'asta, l'auto ha trovato un nuovo proprietario per 135 milioni di euro. È più economico da Galaxus.
Esistono solo due esemplari al mondo della vettura sportiva argentata, costruita nel 1955. La 300 SLR è stata progettata dall'ingegnere Mercedes Rudolf Uhlenhaut ed è quindi nota anche come "Uhlenhaut Coupé". Era stato progettato per una stagione di corse, ma non è mai stato utilizzato. Il secondo esemplare è rimasto in possesso della Mercedes ed è tuttora esposto nel Museo di Stoccarda.
Se anche voi volete possedere una 300 SLR o almeno la variante SL, ma avete perso la data dell'asta, ecco la vostra occasione. E si può fare a meno di tutto questo.
Fino ad oggi, una Ferrari era l'auto più costosa del mondo. Nel 2018 una 250 GTO è stata venduta all'asta per 48 milioni di dollari. Con 135 milioni di euro, la Mercedes sta battendo nettamente l'italiano. Tra l'altro, la casa automobilistica non metterà i soldi di tasca propria, ma li destinerà a un fondo per sostenere 1000 studenti e studentesse che vogliono realizzare progetti nel campo della tutela ambientale e della sostenibilità.
Se acquistate il vostro modello di reflex da noi, non fate altro che sostenere il team Digitec Galaxus. Ma siamo già un po' più avanti della Mercedes in fatto di sostenibilità.
Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti



