
«Assassin’s Creed Valhalla», «Far Cry 6», «Watch Dogs Legion» e molto altro dall’Ubisoft Forward

Ubisoft Forward è l'ultimo di molti eventi sostitutivi dell'E3. Nel livestream abbiamo visto i gameplay dettagliati di «Assassin's Creed Valhalla» e «Watch Dogs Legion». Inoltre è stato presentato anche il prossimo «Far Cry».
L’evento digitale Ubisoft Forward si è svolto nel bel mezzo di un'ondata di accuse di molestie e abusi sessuali nell'industria dei videogiochi. L'azienda è stata sotto i riflettori nelle ultime settimane. Dopo aver già riportato vari episodi nel digitec Podcast, Ubisoft ha anche licenziato tre membri di alto livello del management. Poiché il tutto è avvenuto con così poco preavviso, Ubisoft ha spiegato in un tweet che gli ultimi eventi non possono essere tematizzati durante il livestream. All'ombra di questi eventi, Ubisoft accende i suoi fuochi d’artificio, sperando di non distrarre tutti gli occhi dai problemi del settore.
«Assassin’s Creed Valhalla»
Finalmente possiamo vedere più dettagli del gameplay. Nell'ultima avventura degli assassini, tu e i tuoi scagnozzi saccheggiate l'Inghilterra medievale e costruite insediamenti e fortificazioni. Il principio del gioco sembra essere ancora più orientato verso giochi di ruolo come «The Witcher 3». La novità è che si può maneggiare qualsiasi arma con entrambe le mani – perfino due scudi. I fatti storici sono probabilmente meno importanti. Il che non sorprende quando uno degli sviluppatori del trailer si esalta per il risultato di una ricerca, ad esempio che i vichinghi non erano affatto dei barbari senza cervello. Wow.
«Assassin's Creed Valhalla» uscirà il 17 novembre per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X.
«Watch Dogs Legion»
Anche se Ubisoft ha rinviato il titolo per oltre un anno, a prima vista non ci sono differenze significative nel trailer. Inoltre, come parte del movimento di resistenza Dedsec a Londra, puoi reclutare qualsiasi passante e beneficiare delle sue capacità uniche. Sono stati mostrati diversi stili di gioco: dall'artigiano con il drone da trasporto all'hacker con il ragno elettronico all'ubriacone del pub, che probabilmente è bravo a Drunken Fist Fighting.
«Watch Dogs Legion» uscirà il 29 ottobre per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X.
«Hyper Scape»
Simon ed io abbiamo già presentato il gioco nel nostro digitec Plays (in tedesco). Dopo il test tecnico chiuso, tutti possono ora tentare la fortuna nel nuovo Battle Royale di Ubisoft.
La versione beta è ora aperta a tutti i gamer da PC.
«Tom Clancy’s Elite Squad»
Un nuovo gioco tattico per Android e iOS uscirà tra qualche settimana. Puoi scegliere fino a 70 diversi personaggi dell'universo di Tom Clancy. Il personaggio più famoso è probabilmente Sam Fisher. Il giusto mix di attrezzature, armi e personaggi dovrebbe portarti al successo. È inclusa anche una modalità «player versus player» (PVP).
Il gioco uscirà il 27 agosto per Android e iOS.
«Brawlhalla»
Dopo la console e il PC, «Brawlhalla» arriva su smartphone. Più di 50 leggende come Rayman aspettano di battersi per te.
Il gioco sarà disponibile Free to Play il 6 agosto su Android e iOS.
«Far Cry 6»
Infine, sono stati mostrati due trailer del sesto capitolo di Far Cry. Questa volta guidi una rivoluzione guerrigliera per liberare l'isola nazione di Yara dal suo dittatore Antón Castillo. Castillo è interpretato dal famoso attore Giancarlo Esposito, presente anche nella serie «The Mandalorian». La storia ricorda molto «Far Cry 4». Per quanto riguarda il gameplay, i fan non dovrebbero aspettarsi molti cambiamenti, ma questo non ha finora impedito il divertimento.
Il gioco uscirà il 18 febbraio 2021 per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X.
Ubisoft ha spiegato che questo non è stato l’ultimo evento Ubisoft Forward. Quindi forse potremo vedere presto il gameplay di Far Cry 6.


Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur.