Novità e trend

Angry Birds: il gioco per cellulari diventa un film d'animazione

Irene Portmann
28.4.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Il film d'animazione "Angry Birds - The Movie" uscirà nei cinema il 12 maggio. Il film è basato sull'omonima serie di giochi per cellulari dello sviluppatore finlandese Rovio Entertainment. Le singole parti del gioco sono state scaricate più di tre miliardi di volte. Ora gli uccelli senza volo sono arrivati a Hollywood.

Il film parla del collerico outsider Red e della sua aggressiva squadra. Accolgono sulla loro isola un gruppo di maiali verdi che sembrano avere intenzioni poco raccomandabili. Ora tocca a Red e ai suoi amici dare sfogo a tutta la loro rabbia e scagliarsi in giro nel loro solito modo.

Anche tu soffri di scatti d'ira improvvisi e dovresti partecipare al corso antiaggressione o vuoi solo assomigliare a Red? angryfy.me lo rende possibile.

Questo stuzzica la voglia di saperne di più e anche il trailer sembra promettente e divertente. Ma un gioco senza una vera e propria storia può essere trasformato in un buon film d'animazione di 90 minuti? Sì, secondo Sony Pictures, che ha ingaggiato per la sceneggiatura l'autore Jon Vitti, responsabile anche del film "I Simpson - Il film". Tuttavia, il film non è semplicemente in ritardo di quattro anni? Dopo tutto, il gioco è stato rilasciato per iOS alla fine del 2009. All'epoca, divenne subito un fenomeno mondiale e gli sviluppatori seguirono subito l'esempio per rendere il gioco accessibile agli altri utenti di smartphone. Da allora è stato trasformato in qualsiasi cosa, dai giochi per computer alle serie TV. E ora un film.

L'entusiasmo è finito o il film riuscirà a far appassionare di nuovo le masse ad Angry Birds? Staremo a vedere e, in quest'ultimo caso, abbiamo raccolto il merchandising più cool per i fan:

A 2 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Irene Portmann
Senior Brand Communications Manager
Irene.Portmann@digitecgalaxus.ch

Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV. 

Commenti

Avatar