Reportage sul Salone del Mobile
Cosa vorresti sapere/vedere?
Il concorso è terminato.
Nei prossimi tre giorni, io e il mio collega fotografo Thomas Kunz saremo al salone del mobile di Milano. Non vuoi perderti le nostre scoperte? Seguici su questa pagina: sarà come essere lì con noi!
Improvvisamente giri l’angolo e scopri che quel maestoso palazzo racchiude una corte meravigliosa con un magico giardino. Sono queste le scoperte che si fanno nei giorni del Salone del Mobile. Da oggi in poi, a Milano puoi accedere anche a luoghi solitamente poco accessibili (o accessibili a pochi) e sorprendentemente belli. Spesso questi luoghi fungono da palcoscenico per le innumerevoli mostre che si svolgono a Milano in occasione della settimana dedicata al design.
Ecco perché ci vado ogni anno! Non posso perdermi neanche un’edizione. Perché non esiste altra esposizione di design da cui io riesca a trarre maggiore vantaggio. È una vera e proprio gioia per i miei occhi. E la cosa dura nel tempo: gli oggetti che mi ispirano in fiera rimangono impressi nella mia mente per mesi e mesi. Ma questa volta porto con me il mio collega e fotografo Thomas per immortalare le novità più emozionanti e gli oggetti imperdibili.
Il Salone del Mobile di Milano quest’anno si aspetta 400 000 visitatori – un numero che aumenta di anno in anno. Significa che io e Thomas, molto spesso, saremo in fila. E per fortuna! Così avremo modo di tenerti aggiornato su questa pagina. A partire da domani puoi seguirci qui o su Instagram.
Cosa vorresti sapere/vedere?
Il concorso è terminato.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.