

Allarme fiuto: i 10 film strappalacrime più grandi che il mondo abbia mai visto

Attenzione, signore! Quello che segue è per tutte coloro che amano la smielatezza. Questi film non sono solo per una serata tra donne, ma sono anche in grado di far commuovere la persona che ami. Abbiamo raccolto per te la top 10 dei film più toccanti, dove i fazzoletti sono d'obbligo!
Con le amiche, da soli o per un appuntamento smielato: queste storie d'amore smielate meritano sicuramente di essere viste e ti colpiranno dritto al cuore. Lasciati travolgere dalle più belle storie d'amore della storia del cinema e fatti venire il fiatone. Sono storie che raccontano l'amore, ma che a volte purtroppo finiscono senza il grande lieto fine. Alcuni le definiscono drammatiche, altri le trovano insopportabili, ma potrebbero essere state scritte nella vita reale. Prendi il Ben & Jerry's Glacé e i fazzoletti e regalati una serata al cinema all'insegna dell'amore e dei colpi di fortuna. Abbiamo incluso anche un allarme lacrime che ti dice, su una scala da 1 a 10, quanto dovrebbero essere forti i tuoi nervi per affrontare la storia.
1. come un giorno solo

- Diretto da: Nick Cassavetes
- Anno di uscita: 2004
- Attori innamorati: Rachel McAdams e Ryan Gosling e Gena Rowlands e James Garner rispettivamente
Allarme lacrime: 10
"Come un giorno qualunque" è tratto dall'omonimo romanzo del re delle lacrime Nicholas Sparks. Per chiunque non abbia mai sentito parlare di Sparks: Scrive storie d'amore e le scrive dannatamente bene - e in modo infinitamente drammatico. All'inizio del film, un uomo anziano racconta una storia a un'anziana signora in una casa di riposo. Legge da un quaderno e parla della straziante storia d'amore di Allie (Rachel McAdams) e Noah (Ryan Gosling). I due si incontrano da giovani e vivono un'estate tempestosa e piena d'amore. Allie proviene da una famiglia benestante e Noah da una famiglia di operai, il che crea problemi perché i genitori di Allie sono chiaramente contrari al loro giovane amore. Man mano che il film procede, diventa subito chiaro che l'uomo d'affari in pensione sta parlando di se stesso e della donna seduta di fronte a lui, che purtroppo soffre di demenza. Diventa subito chiaro che l'anziano Noah sta cercando disperatamente di riavere la sua Allie con queste storie. Perché l'Alzheimer gliel'ha portata via e lei non riconosce quasi più nessuno. Una storia incredibilmente triste sul primo grande amore e con tanto romanticismo.
2 Solo con te
- Diretto da: Adam Shankman
- Anno di uscita: 2002
- Attori amanti: Mandy Moore e Shane West
Allarme paura: 10
E siccome è davvero il boss nel suo campo, segue subito un'altra opera di Nicholas Sparks: "Solo con te - Una passeggiata da ricordare". In questo film drammatico, Landon (Shane West), che è uno dei cool kids della scuola, si innamora della figlia istruita del prete locale Jamie (Mandy Moore). L'amore tra i due giovani si accende quando si incontrano durante la lezione di teatro, a cui Landon deve partecipare per punizione. I due interpretano i ruoli principali nella recita scolastica e Jamie si esercita diligentemente con Landon. All'inizio giura di non innamorarsi mai della ragazza secchiona. Ma ciò che non lo è si trasforma con il tempo in una grande storia d'amore. Mentre Landon si innamora lentamente di Jamie, c'è una cosa di cui non si rende conto: Jamie è malata terminale di leucemia... Anche se speri nel grande lieto fine, non dimenticare la scatola di fazzoletti.
3 Amore, Rosie - Per sempre forse
- Regista: Christian Ditter
- Anno di uscita: 2014
- Attori innamorati: Lily Collins e Sam Claflin
Allarme lacrime: 6
"Love, Rosie" dimostra che l'amicizia può diventare amore. La drammatica commedia romantica mostra come i due migliori amici Rosie (Lily Collins) e Alex (Sam Claflin) si innamorano gradualmente senza rendersene conto. I due si conoscono fin dai tempi della sabbia e non hanno segreti l'uno per l'altro. Hanno anche pianificato il loro futuro insieme, ovviamente solo come amici, ma all'improvviso tutto cambia. Quando Rosie rimane involontariamente incinta dopo un'avventura di una notte, le loro strade si separano. Mentre Rosie è costretta a rinunciare a tutti i suoi sogni, Alex insegue la realizzazione dei suoi desideri. Ma Hollywood offre il grande lieto fine: dopo un sacco di tira e molla, un centinaio di anni di storia e una buona dose di dramma, i due si ritrovano finalmente insieme.
Il film potrebbe essere un po' troppo lungo.
Il film è forse un po' tirato per le lunghe, ma la suspense è imbattibile. A tutti coloro che sono costruiti vicino all'acqua: Attenzione, tutto questo trambusto può davvero darti sui nervi!
Che cosa?
4. due in un giorno
- Diretto da: Lone Scherfig
- Anno di pubblicazione: 2011
- Attori innamorati: Anne Hathaway e Jim Sturgess
Allarme lacrime: 9
Anche "Due in un giorno" ruota attorno a due persone che sanno di non poter vivere l'una senza l'altra, ma che continuano ad allontanarsi. Il film è basato sul romanzo "One Day" di David Nicholls e mostra come Emma (Anne Hathaway) e Dexter (Jim Sturgess) orbitino l'uno intorno all'altra senza riuscire a trovarsi. La storia d'amore inizia alla festa di laurea della coppia, che si svolge il 15 luglio 1988. Emma e Dexter passano la notte insieme e, nonostante siano completamente diversi, decidono di rimanere amici. Da quel momento in poi, vediamo come i due piccioncini cambiano nel corso di quasi 20 anni, come si sviluppano le loro vite e dove si trovano il 15 luglio di ogni anno. Sono sempre presenti l'uno per l'altro, ma non sono mai insieme nello stesso posto. Quando finalmente sembrano essere uniti e felici, accade il tragico incidente! Lasciati sorprendere - anche se in modo triste.
5. amore per sempre
- Regista: Michael Sucsy
- Anno di uscita: 2012
- Attori innamorati: Rachel McAdams e Channing Tatum
Allarme paura: 8
I film basati su eventi veri sono i più cattivi di tutti. Per quanto tu possa lottare, in questi casi non vale la pena di trattenere le lacrime. "Forever Love" è uno di questi film e racconta la vera storia di Paige (Rachel McAdams) e Leo (Channing Tatum), che si sono appena sposati e devono affrontare un duro colpo del destino. Paige sopravvive per poco a un incidente d'auto che ha conseguenze drastiche: Paige non riesce a ricordare il suo giovane marito Leo. Le rimangono solo i ricordi del periodo precedente a Leo e improvvisamente crede di stare ancora con il suo ex fidanzato Jeremy (Scott Speedman). Leo lotta aspramente e con tutte le sue forze per riconquistare l'amore della sua vita. Scopri tu stesso se ci riuscirà o se il destino metterà ancora una volta i bastoni tra le ruote ai suoi piani.
6. P.S. Ti amo
- Direttore: RIchard LaGravenese
- Anno di uscita: 2007
- Attori amanti: Hilary Swank e Gerard Butler
Allarme lacrime: 8
Oh Dio, come abbiamo pianto nel 2007 quando Gerry (Gerard Butler) muore nel dramma romantico "P.S. I Love You" e lascia delle lettere con dei compiti per la sua amata moglie Holly (Hilary Swank). Holly riceve la prima lettera il giorno del suo 30° compleanno e l'ultima le viene consegnata dalla madre di Gerry in Irlanda. Ogni lettera descrive qualcosa che Holly dovrebbe fare e termina con la frase "P.S. I love you". Mentre Holly è fermamente convinta che le lettere la aiutino a superare la sua perdita, i suoi migliori amici credono che non facciano altro che bloccare Holly nei suoi tristi ricordi. Durante il suo viaggio in Irlanda, che è anche uno dei suoi compiti, il destino le gioca un altro scherzo e incontra per caso il migliore amico del suo defunto marito, William (Jeffrey Dean Morgan).
7. il destino è un pessimo traditore
- Diretto da: Josh Boone
- Anno di uscita: 2014
- Attori amanti: Shailene Woodley e Ansel Elgort
Allarme paura: 10
Il nome dice tutto: il film "Il destino è un marcio traditore" è tutt'altro che giusto. La vita può essere davvero cattiva a volte e troppo spesso ci dà uno schiaffo inaspettato in faccia. Questo film drammatico, basato sull'omonimo romanzo di John Green, ruota attorno all'amore tra due giovani a cui è stato diagnosticato un cancro. Che altro dire? Fa davvero schifo! Quando Hazel (Shailene Woodley) e Augustus (Ansel Elgort) si incontrano in un gruppo di sostegno per giovani malati di cancro, tutto sembra andare bene. Anche se Augustus ha già sconfitto il cancro una volta e Hazel sta ancora soffrendo per la sua malattia, ma non c'è niente di peggio in vista, i due trascorrono un periodo meraviglioso insieme. Diventano inseparabili e per entrambi è il primo grande e vero amore. Se solo il destino non fosse di nuovo in agguato... crisi di pianto incluse!
8° Fantasma - Messaggio di Sam

Messaggio fantasma di Sam
Blu-ray, 1990, Spagnolo, Inglese, Italiano, Tedesco, Francese
- Diretto da: Jerry Zucker
- Anno di uscita: 1990
- Attori innamorati: Demi Moore e Patrick Swayze
Allarme paura: 6
Jerry Zucker ha creato un capolavoro assolutamente drammatico nel 1990. Con Demi Moore e Patrick Swayze nei ruoli principali, ha portato a bordo due grandi di Hollywood che non mancano mai di commuoverci fino alle lacrime. È la storia di Sam (Patrick Swayze) e di sua moglie Molly (Demi Moore), che lavora come artista. La loro felicità sembra essere perfetta e credono di avere ancora tutta la vita e un futuro insieme davanti a loro. Ma all'improvviso tutto cambia: mentre tornano a casa dopo una visita a teatro, la coppia viene rapinata. Viene sparato un colpo e Sam viene colpito. Il banchiere di successo impiega un po' di tempo per rendersi conto dell'accaduto. Improvvisamente si ritrova in un limbo e deve fare i conti con l'accaduto. Quando non riesce a trovare pace, un fantasma gli dice che ha ancora un compito da svolgere sulla terra. Perché il suo assassino non è ancora stato catturato. E la sua testa sta ancora girando: cosa succederà a Molly, l'amore della sua vita?
9° Brokeback Mountain
- Diretto da: Ang Lee
- Anno di uscita: 2005
- Attori amanti: Heath Ledger e Jake Gyllenhaal
Allarme paura: 7
"Brokeback Mountain" parla di due cowboy, Jack (Jake Gyllenhaal) ed Ennis (Heath Ledger), che si ritrovano tra le montagne del Wyoming e sviluppano una profonda amicizia che sfocia in un'intima storia d'amore. Purtroppo il film è ambientato in un'epoca in cui relazioni di questo tipo non sono ben accette nelle città di provincia americane. Per questo motivo Jack ed Ennis prendono strade diverse. Si allontanano, si ritrovano e provano sempre un profondo affetto l'uno per l'altro. Entrambi i cowboy sposano una donna, ma i matrimoni servono solo come relazioni di convenienza per mantenere le apparenze. Spinti dalla società e per accontentare tutti, i due padri di famiglia decidono di non rivelare mai il loro amore. Si incontrano più volte all'anno e si recano nella stessa zona remota dove si sono conosciuti per vivere il loro amore in segreto. "Brokeback Mountain" è un film che parla di ostacoli sociali, orgoglio e molti pregiudizi. Scopri tu stesso se alla fine ci sarà o meno un lieto fine per Ennis e Jack.
10. Pearl Harbor

Pearl Harbor
Blu-ray, 2001, Inglese, Tedesco, Italiano, Francese
- Regista: Michael Bay
- Anno di uscita: 2001
- Attori amanti: Kate Beckinsale, Ben Affleck e Josh Hartnett
Allarme paura: 10
Anche se "Pearl Harbor" è un dramma di guerra, il triangolo amoroso tra Evelyn (Kate Beckinsale), Rafe (Ben Affleck) e Danny (Josh Hartnett) è al centro della scena. Rafe e Danny si conoscono da quando erano piccoli e sono ancora migliori amici da adulti. Insieme si arruolano nell'esercito e prestano servizio come piloti. Quando la Seconda Guerra Mondiale raggiunge i confini degli Stati Uniti, Rafe si presenta in servizio. Poco prima incontra la bellissima infermiera Evelyn e i due iniziano un'ardente storia d'amore. Rafe promette al suo migliore amico e alla sua amante che tornerà dalla guerra tutto intero. Purtroppo le cose vanno diversamente e Rafe viene dichiarato morto dopo una missione in Germania. Durante questo momento difficile, i suoi parenti più stretti si consolano a vicenda e alla fine Evelyn e Danny si innamorano. La guerra continua a fare il suo corso e Danny ed Evelyn vengono trasferiti alle Hawaii, dove Rafe torna miracolosamente poco prima che le forze giapponesi attacchino Pearl Harbor.
Il film è incentrato su una grande varietà di eventi.
Il film si concentra sulle grandi emozioni e sull'amore in tempo di guerra. Un altro punto forte è la colonna sonora di Hans Zimmer, che mi fa sempre venire la pelle d'oca. Un film assolutamente da vedere!
Accessori
Sarebbe imprudente non essere attrezzati per una serata cinematografica come questa. Per questo motivo ti consiglio vivamente i seguenti prodotti che ho utilizzato durante le mie ricerche per questo articolo
E ora tocca a te. Quali film ti commuovono ancora alla centesima visione? Faccelo sapere in un commento. <p


Trascorro la mia vita quotidiana scrivendo, mangiando, facendo sport e dormendo - e in mezzo c'è molto umorismo. Amo l'estate, il gelato, il cioccolato, i tramonti e il camminare a piedi nudi. Viaggiare, esplorare nuovi mondi e vivere avventure. E non c'è niente di meglio di una buona pizza con buoni amici per un buon film.