Alla luce diretta del sole, è possibile fissare la tendina parasole in dotazione al rimorchio.
Test del prodotto

Alla prova del rimorchio per biciclette: il nuovo Chariot Sport di Thule

Myrtha Brunner
17.5.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Andare in bicicletta, fare jogging, camminare o fare sci di fondo - e con un bambino? Nessun problema con il Thule Chariot Sport 1. Ho testato questo rimorchio flessibile per biciclette nelle ultime due settimane. L'attenzione era rivolta al design, alla funzionalità e all'idoneità all'uso quotidiano.

Dall'imballaggio all'utilizzo

Temendo che l'assemblaggio di questo rimorchio per bici potesse essere un po' più complicato, ci siamo cimentati in tre. Tuttavia, Gion Manetsch (Product Manager Bike), Theresa Schieder (Marketing Manager Sport) e io (Marketing Manager Baby e soggetto del test) siamo rimasti sorpresi dal fatto che il rimorchio fosse così facile e veloce da montare. Il rimorchio vero e proprio è ripiegato in modo compatto nella scatola. Tutto quello che devi fare è aprirlo, montare la barra di spinta, inserire le ruote e partire per una passeggiata. Il manuale di istruzioni illustra chiaramente e graficamente come si possono fissare i vari accessori. Thule ha anche un sistema per cui tutto ciò che può essere spinto e spostato è colorato di azzurro. Questa codifica dei colori rende ancora più facile il montaggio e l'utilizzo del rimorchio.

Per l'installazione sulla bicicletta è necessario un po' di tempo in più. Non è nemmeno necessario collegare le ruote del passeggino. Possono essere semplicemente inserite direttamente sul passeggino (le ruote sporgono nell'aria). Questo significa che sono sempre a portata di mano e poco ingombranti, anche dopo il tour in bicicletta o se vuoi fare una breve passeggiata durante il tour in bicicletta. Al posto delle due ruote anteriori, si monta il braccio portabici, che stabilisce il collegamento con la bicicletta. Per montarlo sulla ruota posteriore della bici, puoi utilizzare l'asse esistente o l'asse Thule in dotazione. In entrambe le varianti, devi svitare l'asse attuale dalla ruota posteriore per fissare il pezzo di collegamento del rimorchio. Per maggiore sicurezza, devi posizionare l'anello di sicurezza intorno al telaio della bicicletta e fissarlo nuovamente al rimorchio per bici.

Se vuoi utilizzare il rimorchio per bici per fare jogging o sci di fondo, ti servirà il seguente kit di accessori:

Quali funzioni ha il rimorchio per bici flessibile?

  • Piegabile in modo compatto e quindi facile da riporre .- Conversione facile e veloce tra diverse attività
  • Viaggio fluido grazie alle molle a balestra regolabili .- Sedili comodi e imbottiti, facilmente rimovibili e facili da pulire
  • Spazio di carico stivabile XL per avere più spazio per le gambe quando si fa jogging .- Trasporto comodo dei vari set grazie a Click'n Store
  • Il set di biciclette e passeggini è incluso .

Il rimorchio per bici Chariot Sport di Thule a confronto con Chariot Cross, Chariot Cab e Chariot Lite:

Il rimorchio sportivo è davvero così flessibile e adatto all'uso quotidiano?

Ho provato il rimorchio per biciclette diverse volte nelle ultime due settimane. Erano previsti tour in tram, autobus, a piedi e in bicicletta. Il jogging e lo sci di fondo non sono la mia passione, quindi queste attività erano fuori discussione alla mia prova. Nel complesso, il rimorchio per bici Chariot Sport 1 è molto maneggevole e flessibile da usare. È molto facile da configurare e può essere fatto da soli. Inoltre, la conversione tra la camminata e la bicicletta avviene molto rapidamente. A volte con un po' di olio per bici sulle mani, ma questo fa parte del processo.

Per me, il rimorchio per bici è molto facile da montare e si può fare da soli.

Per me il trailer è stato particolarmente convincente durante il tour in bicicletta. È sensazionale poter mettere il bambino nel rimorchio, salire e scendere in bicicletta. Il bambino ha spazio a sufficienza, è ben assicurato con l'imbracatura a cinque punti e può vedere il mondo dal passeggino. Puoi andare da A a B velocemente. Ti offre una nuova flessibilità e una sana alternativa all'auto. La borsa integrata offre spazio sufficiente per l'attrezzatura più necessaria, mentre il resto può essere legato alla schiena o si possono montare altre borse sulla bicicletta.

A mio parere, non è molto adatta per essere utilizzata sui mezzi pubblici durante le ore di punta serali o mattutine. Infatti, se vuoi salire sul tram, sull'autobus o sul treno con il rimorchio piuttosto grande - la biposto è ancora più larga - ci sono brontolii e mugugni da ogni parte. "Oh, deve anche infilarsi qui con quel coso!" o "Non può prendere il treno più tardi?" sono commenti a volte abbastanza normali. Divertiti se il bambino si lamenta o urla. Non è sempre possibile pretendere comprensione nel traffico post-lavorativo. Se non ti dispiace, allora chapeau. Probabilmente i tuoi nervi sono un po' più forti dei miei. A me ha stressato e sono stata contenta quando il viaggio è finito dopo alcune fermate e ho potuto camminare per il resto della strada fino a casa. In tempi normali, in genere non è un problema. Tuttavia, non è sempre detto che qualcuno ti aiuti a sollevare il rimorchio per salire o scendere dal tram o dal treno se il veicolo ha dei gradini. Ma già conosci questa situazione con il passeggino e sai come aiutarti da solo.

In definitiva, il rimorchio Thule è molto pratico e intuitivo da montare e da usare ed è perfetto per le famiglie attive che vogliono portare il bambino a fare jogging o in bicicletta con loro.

Accessori aggiuntivi per maggiore sicurezza e comfort

Immagine di copertina: Alla luce diretta del sole, è possibile fissare la tendina parasole in dotazione al rimorchio.

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata. 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

2 commenti

Avatar
later