

Al ritorno dalle vacanze: come fare la manutenzione del tuo veicolo
Le vacanze sono finite. Ora è il momento di controllare le condizioni della tua auto o della tua moto e di riporre tutto. Scopri qui come coccolare il tuo veicolo fino alle prossime vacanze.
Manutenzione dell'auto
La prima cosa da fare è controllare i livelli dei liquidi. In questo modo si eviteranno danni meccanici, guasti e possibili incidenti. Potrebbe essere necessario rabboccare il detergente per parabrezza, il liquido di raffreddamento e persino l'olio motore. Se durante la tua vacanza hai avuto bisogno del kit di pronto soccorso dell'auto, non dimenticare di sostituire quello che hai usato. Controlla anche che il parabrezza e i finestrini non presentino ammaccature e graffi. Puoi usare la vernice per nascondere i piccoli graffi.


Holthaus Farmacia Auto Monza
Auto farmacia



Manutenzione della moto
Se hai una moto, è necessario rimuovere eventuali residui di grasso o olio, in particolare dalla catena, e proteggerla dall'usura.
Il caricabatterie ti fornisce informazioni sullo stato di carica della batteria. Inoltre, i modelli di oggi sono dotati di programmi in grado di capire se la batteria ha un problema o è difettosa e di caricarla con delicatezza. Nella maggior parte dei casi, il caricabatterie può essere lasciato collegato per un periodo di tempo variabile.
Cura degli accessori
Puoi utilizzare il coperchio per coprire il box da tetto. I fermi lo tengono in posizione. Riponi il box da tetto in garage. Il portabici può essere riposto nella borsa Easy Fold e le biciclette possono essere riposte nel loro portapacchi.
Scopri di più sulla manutenzione del veicolo qui:
Traggo ispirazione ed energia dalla natura – facendo delle escursioni in montagna, sciando, oppure viaggiando e andando alla scoperta di posti nuovi. Sono inoltre appassionata di fotografia, musica, serie TV e di buon cibo.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti






