Novità e trend

Addio Google Play Music: WearOS senza servizi musicali Google

Dominik Bärlocher
6.8.2020
Traduzione: Leandra Amato
Immagini: Philipp Rüegg

Il servizio di streaming musicale di Google «Google Music» viene disattivato. «YouTube Music» prenderà il suo posto. Oppure no. Gli smartwatch con WearOS devono vivere per il momento senza la musica di casa Google.

Infatti, mentre il servizio Play Music viene disattivato, manca l'integrazione del servizio di sostituzione YouTube Music in WearOS.

Suunto, Fossil, Montblanc e Puma colpiti

Sul forum di supporto di Google si legge che nelle «prossime settimane» non sarà più possibile scaricare musica dai servizi di streaming Google sugli smartwatch Google.

«In the next couple of weeks, users will no longer be able to use or download Google Play Music on their WearOS by Google smartwatches»

Ma il salvataggio è in vista, scrive il Community Manager di Google Zak P. nello stesso post. «Nei prossimi mesi» verrà lanciata un’app YouTube. Né lui né Google hanno commentato i motivi di tutto ciò.

Così, con la chiusura di Google Play Music, tutti gli smartwatch con Google WearOS perderanno l'integrazione con Google Play Music. I marchi interessati sono Suunto, Fossil, Montblanc, Skagen, Michael Kors e Puma.

Sebbene Zak non abbia fornito dettagli tecnologici sulla situazione, si può presumere che l'accesso ai dati verrà disattivato da WearOS. In altre parole: anche se il tuo smartwatch non è aggiornato, non potrai continuare a scaricare musica. Il problema non è l'app o l'orologio, bensì il server di Google.

Google Play Music scompare completamente

La chiusura di Play Music inizierà a metà agosto.

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti