Test del prodotto

Accessori per smartphone per gli appassionati di moda? Metto alla prova le custodie di Xouxou

Stephanie Vinzens
23.6.2023
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Non voglio portare il cellulare al collo. L'aspetto è discutibile e mi porta a guardare lo schermo più di quanto vorrei. I modelli Xouxou possono convincermi del contrario?

L'azienda, fondata nel 2016, si descrive come un marchio fashion tech e ha già collaborato con marchi come MCM e Aries. Scorrendo il curatissimo feed Instagram di Xouxou, vedo laghi, spiagge e piscine, combinazioni di colori entusiasmanti e bellissimi look. La piccola scarica di dopamina (e un po' di pressione da parte del Category) è sufficiente e mi lascio convincere a testare il prodotto.

La selezione dei colori è top

Penso che sia fantastico il fatto che si possa comporre il proprio duo individuale e che si possa cambiare facilmente il cordino per abbinarlo al proprio stile. Ho messo insieme due combinazioni tra i tanti bellissimi colori. Una versione monocromatica, nera, e un sogno pastello di verde chiaro, giallo e viola.

Il prodotto è di alta qualità

Quando disimballo il cinturino, il peso mi sorprende positivamente. Il cinturino in nylon sembra molto robusto e le applicazioni sono realizzate in metallo anziché in plastica. Un altro dettaglio che mi piace è il sottile motivo a intreccio. La custodia del cellulare ha una superficie in silicone piacevole al tatto. È ricoperta di microfibra all'interno. Nella parte inferiore sono presenti due grandi occhielli per i moschettoni.

Sebbene trovi il prodotto bello in sé, ho l'impressione che disturba il mio outfit, sia sul petto che indossato come una collana. Lo proverò su diversi outfit nei prossimi giorni. I look chic e femminili sono molto disturbati dalla fascia. Si abbina invece perfettamente ad abiti larghi e a look più sportivi. Sta bene anche sopra le giacche.

Moderatamente alla moda, ma mega pratico

Conclusione

Anche se ho apprezzato i vantaggi della custodia con cinturino, dopo il test rimetterò lo smartphone nella sua custodia abituale. Se, al contrario di me, ti piacciono le custodie con cinturino, ti consiglio sicuramente i modelli di Xouxou. Sono di alta qualità, personalizzabili e belli da vedere.

Immagine di copertina: Instagram @xouxou

A 31 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Il mio Google Pixel 10 scivola, impreco - e un pezzo di nastro adesivo salva la situazione

    di Luca Fontana

  • Guida

    La mia custodia preferita: non è bellissima, ma super pratica

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    Prima classe, prima sedia da ufficio: Zoe mette alla prova la Open Art Junior di Topstar

    di Patrick Vogt