
Novità aziendali
Notime è sull'orlo dell'estinzione. Cosa ne pensi delle consegne flash?
di Tobias Billeter
Vorremmo migliorare il nostro servizio clienti. Fino ad ora potevi contattarci telefonicamente dalle 9 alle 18. A giugno, come prova, il call center sarà a tua disposizione dalle 8 del mattino.
"La mattina abbiamo la maggiore richiesta da parte dei clienti", spiega Christian Sperber, Group Manager del call center di Zurigo. L'afflusso è maggiore poco dopo l'apertura, tra le 9 e le 9.30 del mattino. "Poiché ora siamo aperti un'ora prima per i clienti in via sperimentale, speriamo che il picco sia meglio distribuito."
Vorrei sapere da lui quanto tempo trascorrono in media i clienti in coda. "Vogliamo ridurre il più possibile i tempi di attesa", afferma Christian. "Come già detto, si tratta della mattina subito dopo l'apertura e dell'ora di pranzo. Nelle ore di punta, quindi, ci possono essere tempi di attesa di 2 o 3 minuti, dice Sperber.
Solo sulla linea tedesca, i 31 dipendenti del call center gestiscono circa 1.000 chiamate al giorno. A Losanna arrivano in media 200 chiamate in francese. "Il venerdì nero sono più del doppio", afferma Christian. Il tempo medio di elaborazione è di sei minuti. Questo include non solo la telefonata, ma anche il lavoro di follow-up: una domanda del cliente deve essere chiarita internamente e la risposta inviata al cliente nel più breve tempo possibile.
Un grande ringraziamento va ai dipendenti del call center. Senza il loro impegno extra, l'esperimento non sarebbe stato possibile.
Se hai una domanda su un ordine o su un prodotto, i nostri dipendenti saranno al telefono per te dalle 8.00 di lunedì 3 giugno a venerdì 28 giugno. Christian e i suoi colleghi saranno felici di aiutarti.
Sono il guru del team dei redattori. Scribacchino 5 giorni su 7 e papà 24 ore su 24. Mi interesso di tecnologia, computer e HiFi. Mi sposto sempre in bicicletta, in qualsiasi condizione meteo e, solitamente, sono di buon umore.
I dati annuali, l'andamento delle vendite, i nostri sforzi per una maggiore sostenibilità e molto altro.
Visualizza tuttiNovità aziendali
di Tobias Billeter
Novità aziendali
di Tobias Billeter
Novità aziendali
di Martin Jungfer
La prova di giugno sarà effettuata solo sulla linea tedesca. "Siamo stati in grado di implementare i precedenti orari di apertura dalle 9 alle 18 senza turni di lavoro. Con una pausa pranzo scaglionata, è andata bene". Durante il test, alcuni dipendenti stanno facendo volontariamente gli straordinari. "Se la prova avrà successo e vorremo mantenere l'orario di apertura prolungato, dovremo inventarci qualcosa", continua Christian. "Naturalmente, gli straordinari non sono un'opzione a lungo termine".
Chi si aggiudicherà i 20 prodotti al prezzo più basso? Solo chi coglie l'attimo.