
Ooni Koda 16
Forno per pizza a gas
Ooni Koda 16
Forno per pizza a gas
Il regolatore di pressione è quello standard svizzero (28mBar?) e quindi adatto ai serbatoi di gas standard che si possono acquistare presso le stazioni di servizio? Sul sito web di Ooni vedo che sia il CH che il DE sono indicati come opzione da 50mBar, che (a quanto pare) non è compatibile con i serbatoi di gas svizzeri standard.
Il forno viene fornito con un regolatore da 50 mbar che dovrebbe funzionare con la maggior parte delle bombole di gas per grill.
Una cosa che vale la pena menzionare: se utilizzi il regolatore di pressione del gas da 50 mbar invece che da 30 mbar su griglie che prevedono l'utilizzo di 30 mbar, c'è il rischio di incendio. Se sostituisci il regolatore con uno da 30 mbar, le prestazioni del grill peggiorano. In conclusione: 30 o 50 non ha nulla a che fare con la bombola, ma con la griglia; Ooni usa 50 e quindi dovresti essere a posto perché il regolatore è già in dotazione con la griglia.