Catene da neve

4 discussioni in Catene da neve

Inizia discussione
    Digicon4me 2 settimane fa in Catene da neve

Esperienza con le catene da neve

Ho appena acquistato delle catene da neve per la mia auto, naturalmente adatte alle dimensioni degli pneumatici. Ma quello che non sapevo è che, almeno nel mio caso, il produttore dell'auto specifica esattamente quali dimensioni di pneumatici possono essere montate con le catene da neve (manuale dell'auto). Nel mio caso, erano specificate solo 4 dimensioni e purtroppo non si trattava dello pneumatico in mio possesso. Ho chiesto informazioni al produttore dell'auto e ho scoperto che è proprio così, perché se le catene vengono montate comunque (ovviamente con gli pneumatici adatti), il passaruota può danneggiarsi perché la distanza tra gli pneumatici e la catena montata può essere troppo piccola. Lezione imparata: consulta sempre il manuale dell'auto per sapere se le catene possono essere montate in base alle dimensioni degli pneumatici.

0

Anonymous 1 anno fa in Catene da neve

Catene da neve per pneumatici 175/65 R17

La misura degli pneumatici 175/65 R17 è completamente fuori norma. Non sono previste catene da neve. Questa è la misura standard degli pneumatici della Toyota Aygo X. 175 Larghezza dello pneumatico in mm 65 Rapporto tra altezza e larghezza dello pneumatico in percento R17 corrisponde al diametro del cerchio in pollici Ci sono molte catene da neve disponibili per i cerchi R15, ma non posso usarle perché il diametro complessivo non sarà più corretto, giusto? Qualcuno ha un consiglio o una soluzione per questo problema?

2

DarioG814 1 anno fa in Catene da neve

Compatibilità cerchioni in lega

Buongiorno, vorrei sapere se le catene da neve della König, che hanno quei supporti rossi, vadano bene con i cerchioni in lega e non in ferro. Non vorrei rovinarli. Grazie! https://www.galaxus.ch/de/s4/product/koenig-chain-cb-12-104-schneeketten-6882587?supplier=406802

1

line.moulin 7 anni fa in Catene da neve

Catene da neve Michelin

Salve, la misura dei miei pneumatici è 225 55 16, cosa devo fare?

0

Ordine delle
discussioni
Forum per Catene da neve
IniziaInizia discussione