Componente HiFi

7 discussioni in Componente HiFi

Inizia discussione
    Anonymous 7 mesi fa in Componente HiFi

Radio DAB+

Sto cercando una radio digitale (DAB+) che possa essere accesa tramite una presa commutabile.

1

richardkli 1 anno fa in Componente HiFi

Esistono ancora lettori CD con supporto per l'indice?

Quando ero studente, esistevano alcuni lettori CD, per lo più di alto prezzo, che supportavano i marchi. Venivano utilizzati principalmente per la musica classica. Esistono ancora lettori CD con questa funzione? Per saltare all'indice successivo? I software professionali per la creazione di CD-DA supportano ancora questa funzione.

0

firefox_mozilla 9 anni fa in Componente HiFi

Cambridge Audio

È un peccato che Deigitec non venda prodotti Cambridge Audio. Ho cercato a lungo il CXN. Ora l'ho trovato altrove e ne sono molto soddisfatto. Gli altri lettori audio di rete possono passare in secondo piano.

4

Anonymous 3 anni fa in Componente HiFi

Sintonizzatore cd dab per sonos

Ciao a tutti Sto cercando un dispositivo cd dab che possa funzionare tramite sonos. Conosci un dispositivo del genere?

0

Anonymous 4 anni fa in Componente HiFi

Raccomandazione Componente stereo, principalmente per lo streaming, eventualmente con connessione phono per i vinili

Vorrei creare un angolo di ascolto nel mio ufficio. Ho già i diffusori (Teufel Ultima 40), ora mi serve il driver. Caso d'uso e requisiti: Ascolto soprattutto in streaming (YouTube Music, occasionalmente Tidal HiFi, tramite Chromecast Audio via Toslink). Se Google (Chrome) Cast non è presente nel driver, ho bisogno di una connessione Toslink per il Chromecast Audio esistente, preferibilmente due, per essere sicuro. Il Phono andrebbe bene anche per il vinile in un secondo momento. Il Bluetooth (con un codec di qualità superiore, ad esempio AptX [HD] o LDAC) e AirPlay 2 completano il tutto. Internet utilizzabile e la ricezione della radio DAB+ sarebbero la ciliegina sulla torta! Al momento non vedo gli assistenti Google, Siri e Alexa. Ma se è supportato, perché no? Soluzioni proprietarie (Multiroom) oltre a Google Cast/AirPlay 2, come HEOS di Denon, Yamaha MusicCast, Sonos, non sono un fan di... Ma posso documentarmi. Budget: Piuttosto entry-level per 500.-. Ma se il componente ne vale la pena, ad esempio in termini di sicurezza per il futuro, o di gamma di funzioni, o di qualità del suono, si può arrivare a 1000. L'ho visto: Mi piace lo Yamaha R-N303D a 400.-, è spesso lodato, il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Non so quale sia la differenza con la vecchia 402, che costa più o meno lo stesso prezzo. Potresti anche dividere il ricevitore in lettore di rete e amplificatore integrato. Preferisco un Denon DNP-800NE al PMA-800NE (purtroppo non disponibile presso digitec). La combinazione è disponibile presso i concorrenti al prezzo di 1000. Con il vinile sopra, ha un aspetto davvero classico (non ho bisogno di CD/DVD). Vedo il combo a due pezzi come più ben separato, aggiornabile (almeno il DNP in cima per quanto riguarda i formati dei supporti; gli amplificatori sicuramente durano per sempre). Ma non sono sicuro dei vantaggi. Appena scoperto: Cambridge Audio, ad esempio il CXN V2 in combinazione con il CXA 81. Che dispositivi! Ma sì, si parla di oltre 2000. Si nota che spesso si paga di più per il solo stereo che per l'AV. Gli audiofili sembrano essere stati fregati di nuovo... Personalmente, preferisco uno stereo dedicato con un'eccellente operatività tramite il display del dispositivo, il telecomando IR e un assistente/App aggiuntivo per comodità. Situazione attuale: ho il Denon AVR-X3500H nel mio salotto da 2 anni, in una configurazione 5.1 (mancano ancora 2 diffusori Atmos per mancanza di lettori). Per l'immagine viene ancora utilizzato un LED da 82 pollici, ma gli OLED da 77 pollici stanno diventando più accessibili... C'è musica in continuazione. Ma la configurazione mi piace molto. Quello che mi manca è un funzionamento (almeno On/Off) tramite App. O anche tramite Smart Home. La Yamaha sembra essere in grado di farlo. Con il Denon, l'HDMI CEC semplifica molto le cose, ma ovviamente non funziona con il Chromecast Audio via Toslink. Sarei felice di conoscere le tue opinioni, esperienze e consigli!

0

SeraPhine33 4 anni fa in Componente HiFi

Audio sciita

Molto tempo fa, ho visto una discussione qui su Schiit Audio e la sua gamma di prodotti. Qualcuno di Digitec ha risposto che la cosa è in fase di realizzazione. Ci sono novità? Sto per aggiornare il mio impianto stereo e stavo dando un'occhiata ai costi di spedizione dagli Stati Uniti per i prodotti Schiit... Sarebbe bello vedere se i prodotti fossero offerti in Svizzera!

1

bernhhupoh 7 anni fa in Componente HiFi

Lettore CD MQA?

È possibile che l'oppo UDP-205 sia l'unico lettore in grado di gestire i CD MQA? Seguiranno altri modelli? Oppure è possibile riprodurre i CD MQA con qualsiasi lettore CD, purché si invii il segnale attraverso l'uscita digitale a un DAC in grado di comprendere l'MQA?

0

Ordine delle
discussioni

7 di 7 discussioni

In alto
Forum per Componente HiFi
IniziaInizia discussione