Cavo per altoparlanti

2 discussioni in Cavo per altoparlanti

Inizia discussione
    Anonymous 2 anni fa in Cavo per altoparlanti

Quale cavo per i diffusori Q Acoustics 3010i?

Ho acquistato un amplificatore Yamaha V6A, 4 diffusori 3010i, un diffusore centrale 3090ci e un subwoofer SVS SB2000. Vorrei un consiglio per i cavi. Ho capito che devono essere al 100% in rame, ma da lì non saprei. Non voglio spendere una fortuna.

2

Mist3r1989 7 anni fa in Cavo per altoparlanti

Selezione corretta del cavo

Ciao insieme Dopo alcune ricerche su internet, l'argomento dei cavi per diffusori mi ha confuso completamente.... Ecco la situazione: Voglio installare un nuovo impianto home cinema in una stanza piuttosto piccola (circa 25 mq). Sebbene sia molto sensibile alla qualità dell'audio, finora ho avuto solo diffusori piuttosto scadenti e basilari, ma la situazione sta per cambiare. Il primo passo sarà probabilmente quello di installare i bordi Klipsch 5.1.2 e il secondo passo i bordi 5.1.4. Saranno pilotati da un sintoamplificatore AV Marantz SR-6011, che eroga 9x 185 watt. Al momento ci sono 2 difficoltà legate alla configurazione. 1. il/i diffusore/i posteriore/i destro/i avrà una distanza di cavo di 12,5 - 14 m. La domanda è se il cavo per altoparlanti da 2,5 mm è sufficiente o se rischio una perdita di qualità. Su Internet le opinioni sono discordanti. La seconda cosa che mi confonde è la specifica del wattaggio per il cavo in rame (adatto per un massimo di 120W per canale)... Ma non ne ho trovato uno che dica fino a 185 watt... Fa differenza? Grazie mille per il tuo aiuto, l'argomento cavi di potenza mi sembra molto confuso e se sto già commissionando un nuovo impianto, vorrei farlo nel miglior modo possibile. Attendo con ansia il tuo feedback.

4

Ordine delle
discussioni
Forum per Cavo per altoparlanti
IniziaInizia discussione