Test del prodotto

Un sistema a testine intercambiabili? Testiamo il Panasonic MultiShape

Michael Restin
9.11.2022
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Il Panasonic MultiShape è un tagliacapelli, uno spazzolino da denti e un rasoio in uno. Nel test arriva a occupare metà del mio armadietto da bagno. Un saggio di riflessione sul senso e il non senso di tutti gli accessori.

La mia motivazione per questo test: il tagliacapelli Philips è ormai morto, la batteria dello spazzolino elettrico si sta scaricando e il rasoio elettrico occupa spazio a tempo pieno nell'armadietto, pur di non essere scarico nel momento cruciale. La domanda è, se non non li avessi già tutti questi gadget, potrei sostituirli con il MultiShape?

La base

Il pacchetto base si basa sull'idea, non ingiustificata, che chi cerca un tagliacapelli voglia innanzitutto tagliarsi i capelli, ma anche radersi la barba e i peli del corpo. Di conseguenza, di regola si tratta di un kit barba-capelli con bodytrimmer. Significa che hai un'impugnatura con un pulsante di accensione che ricorda quello di uno spazzolino da denti elettrico, una testina con un'ampia superficie di rasatura e quattro accessori.

Le lamette

Spazzolino da denti

Funziona tutto con tecnologia a vibrazione sonica e in effetti inizialmente il suono mi irrita. In contrasto al suono acuto e ronzante del mio solito spazzolino elettrico, quello emesso dal MultiShape è basso e intenso. Inoltre, la sensazione iniziale in bocca è un po' grossolana a causa della testina a base larga.

Rasoio

Il mio vecchio tagliacapelli Philips è dotato di un accessorio per la rasatura che ho usato solo una volta in quattro anni. È un compromesso troppo piccolo e troppo fine – un tipico prodotto all-in-1. Inoltre, è un accessorio in più. Per il MultiShape, la testina rasoio deve essere acquistata separatamente. D'altra parte, non hai la sensazione di avere in mano un semplice accessorio ma un vero e proprio prodotto che ti fa risparmiare spazio.

Tagliapeli naso e orecchie

Amara constatazione: con il passare degli anni, il tagliapeli naso e orecchie diventa sempre più importante. Uno dei piccoli inconvenienti della natura è che i peli proliferano sempre più nei posti meno desiderati. Eppure, la testina per i peli del naso è quella di cui molto probabilmente farei a meno.

Impressione generale

A 72 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Philips OneBlade Intimate: taglio netto, ma non nella pelle, per favore

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    Lo spazzolino elettrico «Wave» di Laifen mi fa sorridere a 32 denti

    di Stefanie Lechthaler

  • Test del prodotto

    «Body Groomer Series 7» di Braun alla prova: tragedia in cinque atti

    di Stephan Lamprecht