Guida

Tiralatte a confronto

Myrtha Brunner
23.8.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

I tiralatte sono controversi. Alcune ostetriche e medici li raccomandano, altri li sconsigliano. Tuttavia, offrono alcuni vantaggi. Un confronto tra tiralatte manuali ed elettrici.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), una madre dovrebbe allattare il proprio bambino esclusivamente al seno fino all'età di sei mesi. Il latte materno contiene molti nutrienti che favoriscono lo sviluppo del bambino. Inoltre, rafforza il legame tra madre e figlio. In pratica, per esperienza personale, le cose non sono sempre così rosee. L'allattamento al seno va imparato.

Quando si parla di tiralatte, si distingue tra modelli azionati a mano e modelli elettrici. Prima di procedere all'acquisto, pensa a quanto tempo e a quanto spesso vuoi usare il dispositivo. Questi fattori possono essere utilizzati per restringere la scelta.

Pomodello a mano

Per far funzionare un tiralatte manuale non hai bisogno di batterie o di una presa di corrente, ma solo della tua forza muscolare. Il latte materno viene pompato dal seno nel contenitore a mano.

Questi modelli sono ideali se hai bisogno del dispositivo solo occasionalmente o se lo usi come complemento di un tiralatte elettrico. Grazie alle loro dimensioni compatte, puoi riporli in borsa e puoi alleggerire rapidamente il seno anche in una toilette pubblica. In questo modo si evita la possibile stasi del latte e la conseguente infiammazione del seno.

A tutti i tiralatte manuali

Massaggiatore elettrico

Un tiralatte elettrico è generalmente più costoso di quelli manuali, ma più adatto all'uso quotidiano. Molti modelli sono alimentati non solo dall'elettricità, ma anche da batterie o pile ricaricabili in caso di emergenza. Il grande vantaggio è che nella maggior parte dei modelli è possibile regolare la forza e la velocità di pompaggio in modo che sia comoda per il tuo seno.

Tutti i tiralatte elettrici

Suggerimento:
Se necessario, puoi provare o noleggiare i tiralatte elettrici in farmacia. Se il medico ha prescritto l'uso di un tiralatte, alcune compagnie di assicurazione sanitaria contribuiscono all'acquisto o al noleggio. Vale la pena di fare i necessari chiarimenti con la tua assicurazione sanitaria in anticipo, per evitare di trovarti improvvisamente a dover sostenere l'intero costo dell'acquisto.

Pompaggio in stock

Durevolezza

  • Latte materno fresco in frigorifero: 3 giorni
  • Latte materno scongelato in frigorifero: 24 ore
  • Latte materno raccolto nello stesso contenitore e conservato in frigorifero: 1 o 2 giorni
  • Nello scomparto freezer del frigorifero: 3 mesi
  • Nel congelatore a -19 °C: 6 mesi

A tutti i contenitori per alimenti per bambini

Sei alla ricerca di una lettura per quando fai il tiralatte? Allora segui il mio profilo autore e riceverai i miei ultimi post personalmente.

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata. 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    6 consigli per l'allattamento al seno

    di Myrtha Brunner

  • Guida

    Elvie vs. Medela: due tiralatte elettrici a confronto

    di Katja Fischer

  • Guida

    Le dieci piaghe di cui nessuno ti parla prima del parto

    di Katja Fischer