

Ti guidiamo nella giungla degli integratori nutrizionali
Devo bere frullati di proteine per costruire i muscoli? Cosa sono i BCAA? E cosa c'è di strano nella dieta a basso contenuto di carboidrati? L'alimentazione legata allo sport a volte può essere piuttosto confusa. Ti guidiamo nella giungla degli integratori alimentari.
Basso contenuto di carboidrati
Proteine
I frullati di proteine in polvere sono relativamente semplici: basta mescolare la quantità di proteine in polvere consigliata con latte o acqua e bere. Un frullato di questo tipo contiene circa 20-30 grammi di proteine. I frullati proteici vanno assunti al mattino, 30 minuti prima dell'allenamento o subito dopo l'allenamento. Tra l'altro, aiutano anche a prevenire il mal di muscoli.
Un piccolo consiglio: Le proteine in polvere di Optimum Nutrition hanno un'ottima composizione. Ha un alto contenuto di proteine e un basso contenuto di carboidrati.
Creatina
La creatina va assunta solo a fasi (per diverse settimane) e non in modo permanente. È importante bere a sufficienza. Questo favorisce l'assorbimento nel sangue e nei muscoli. Se non lo fai, la creatina ti servirà a poco.
Aminoacidi
Gli aminoacidi si dividono in essenziali e non essenziali. Gli aminoacidi essenziali devono essere ingeriti con il cibo. Al contrario, gli aminoacidi non essenziali possono essere prodotti dall'organismo stesso. La maggior parte degli aminoacidi essenziali viene assorbita quando si consumano alimenti ricchi di proteine. Il fabbisogno di aminoacidi essenziali può aumentare con l'età o durante la gravidanza e l'allattamento.
In particolare negli sport di forza, può essere utile assumere alcuni aminoacidi come integratori alimentari per ottenere una miscela ottimale. I BCAA e la L-glutammina sono particolarmente popolari tra gli atleti. Questi aminoacidi vengono assunti prima dell'allenamento per favorire la costruzione muscolare. La giusta combinazione di aminoacidi può aiutarti a costruire i muscoli
Consigli a fin di bene
A tutta la gamma di nutrizione sportiva










