Test del prodotto

The Elf on the Shelf sa se ti sei comportato bene

«The Elf on the Shelf» fa in modo che i tuoi figli si comportino bene durante il periodo dell'Avvento. Una tradizione natalizia americana che sta conquistando la Svizzera.

Calendari dell'Avvento, liste dei desideri, sacchetti per San Nicolò, biscotti fatti in casa, mercatini di Natale, pattinaggio sul ghiaccio, decorazione dell'albero di Natale – il periodo dell'Avvento è colmo di tradizioni. Una di queste è ancora piuttosto sconosciuta in Svizzera, ma sta prendendo piede sempre di più: l'elfo sullo scaffale.

Il principio è semplice: l’elfo pupazzo osserva il tuo bambino durante il periodo natalizio e poi riferisce a Babbo Natale se ha fatto il bravo o meno. Ma il pupazzo non può essere toccato, questo spezzerebbe la magia e comporterebbe che l’anno prossimo non torni più. Almeno questo è ciò che dovrebbe pensare tua figlia o tuo figlio. Tu puoi spostare il pupazzo a tuo piacimento e posizionarlo sempre in luoghi diversi, i bimbi penseranno che il pupazzo sia vivo e che si sposti da solo.

Oltre al pupazzo, è incluso un libro per bambini che racconta la storia dell’elfo e che descrive esattamente qual è il compito dell'elfo, cosa può fare il bambino durante questo periodo e cosa no.

Tutto sommato, è una tradizione natalizia carina che non deve essere ricomprata ogni anno come un calendario dell'Avvento, ma che accompagna la tua famiglia per tutto il tempo che vuoi. Un altro vantaggio: il tuo bambino potrebbe comportarsi meglio grazie alla presenza dell’elfo, il che può sicuramente fare comodo nel frenetico periodo dell’Avvento.

Preferisci avere un elfo femmina? C'è anche una versione femminile di «the Elf on the Shelf»:

Elf on the Shelf Girl con libro, versione D
Calendario dell’Avvento
ancora solo 1 pezzo 
CHF31.70

Elf on the Shelf Girl con libro, versione D

A 17 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Calendario dell'avvento personalizzato: 24 idee regalo per lui

    di Madeleine Bello

  • Test del prodotto

    Calendario dell'avvento personalizzato: 24 idee regalo per lei

    di Madeleine Bello

  • Opinione

    Questi calendari dell'Avvento proprio non li capisco, e tu?

    di Anika Schulz

12 commenti

Avatar
later