Test del prodotto

Termometro per barbecue: analogico o digitale?

Madeleine Bello
21.4.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Esistono fondamentalmente due tipi di termometro: analogico e digitale. Tuttavia, oggi esistono anche termometri con monitoraggio wireless e/o con funzione di app che ti avvisano quando la carne ha raggiunto la temperatura desiderata. Per aiutarti a trovare il termometro per barbecue più adatto a te, abbiamo riassunto qui le caratteristiche più importanti.

La cottura esterna e quella interna sono ormai un ricordo del passato. Con un termometro da barbecue, chiunque può raggiungere il punto di cottura ottimale per l'arrosto o la bistecca. Ti spieghiamo brevemente le differenze tra i termometri.

Termometri analogici

I classici termometri analogici per arrosti sono costituiti semplicemente da una punta affusolata e da un display rotondo per la temperatura.

Oltre ai termometri analogici per barbecue, che indicano solo la temperatura interna del cibo da grigliare, esistono anche termometri per arrosti che rilevano la temperatura della camera di cottura. Questi termometri vengono posizionati nel forno o sulla griglia con l'arrosto nel suo insieme.

I vantaggi del termometro analogico per arrosti:

  • robusto e ignifugo
  • più economico rispetto ai dispositivi digitali

Lo svantaggio dei dispositivi analogici è la visualizzazione ambigua della temperatura. Tuttavia, questo non comporta gravi fluttuazioni di temperatura: di solito c'è un intervallo di temperatura compreso tra 1 °C e 2 °C. È necessario monitorare e controllare il display della temperatura fino al raggiungimento della temperatura desiderata.

Termometri digitali

I termometri digitali sono ideali per misurazioni più precise. Come il termometro analogico per arrosti, la controparte digitale ha un lungo ago che deve essere inserito al centro del pezzo di carne. Il cavo, che fuoriesce dalla griglia o dal forno, è ignifugo e conduce a un dispositivo digitale di misurazione e visualizzazione.

I vantaggi del termometro digitale:

  • La precisa misurazione della temperatura, anche con cifre decimali
  • la flessibilità grazie al funzionamento senza fili
  • Funzione sveglia per non perdere l'ora giusta

Termometro senza fili

Termometro con app

A tutti i termometri per barbecue

A 6 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Madeleine Bello
Senior Brand Communications Manager
Madeleine.Bello@digitecgalaxus.ch

Traggo ispirazione ed energia dalla natura – facendo delle escursioni in montagna, sciando, oppure viaggiando e andando alla scoperta di posti nuovi. Sono inoltre appassionata di fotografia, musica, serie TV e di buon cibo.


Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti