

Tendenza alimentare: Zoodles - spaghetti creativi alle verdure

Zoodle è una combinazione delle parole zucchine e noodles. Gli zoodle sono spaghetti di verdure, non solo zucchine, ma anche carote, barbabietole e altre verdure. Sono perfetti per chi sta contando le calorie, per le persone allergiche al glutine e per i cuochi creativi che vogliono sorprendere e coccolare i propri ospiti.
Fitness, conteggio delle calorie e una dieta sana fanno parte della vita quotidiana dell'uomo moderno. I carboidrati sono spesso accusati di avere una pancia piccola o un sedere in più. Purtroppo i piccoli spaghetti sono fatti solo di carboidrati. Dobbiamo quindi trovare un'alternativa. Gli zoodles sono esattamente ciò che ti serve. Sono fatti interamente di verdure, hanno un basso contenuto di carboidrati e sono una valida e deliziosa alternativa agli spaghetti. In questo modo non c'è nulla che ostacoli il tuo piatto di pasta, anche se stai contando le calorie o sei allergico al glutine. Tra l'altro, è possibile anche un secondo servizio, senza sensi di colpa.
Ami mangiare o sei semplicemente creativo in cucina? Allora servi gli zoodles una volta sola e sorprendi i tuoi ospiti. Sembrano pasta, grazie ai loro colori sono perfetti per decorare il piatto e sono deliziosi. Gli zoodles ravvivano le insalate e sono un accompagnamento originale per quasi tutti i piatti. Inoltre, i mucchietti di zoodles sono perfetti come decorazione su ogni piatto.
Come fare gli zoodle
C'è un solo modo per trasformare le verdure in zoodle. Il metodo più semplice per preparare spaghetti a basso contenuto di carboidrati è un'affettatrice a spirale manuale o elettrica. Ma se vuoi mangiare gli zoodles già oggi e non hai un'affettatrice a spirale, prendi il tuo pelapatate. Fai delle lunghe strisce e i tuoi zoodles sono pronti!
Affettaverdure a spirale elettrico
Un affettaverdure elettrico rende il passato di verdure facile e veloce. Questo gadget è un must per chi vuole incorporare maggiormente le spirali di verdure nei pasti. Infatti, l'affettaverdure elettrico rende il lavoro molto più semplice e riduce anche il tempo di cottura. Con il giusto condimento, alcuni dei tuoi ospiti non si accorgeranno nemmeno che non si tratta di vera pasta.
Tagliaverdure a spirale manuale
Trasforma le tue idee di cucina in realtà in pochissimo tempo. Il tagliaverdure a spirale manuale, in cui si gira una manovella o la verdura, ti aiuta se non prepari spesso spaghetti di verdure. Che sia per decorare i piatti, nelle insalate o come pasta vegetale, con un po' di olio di gomito e questi elettrodomestici potrai realizzare piatti fuori dal comune.
Economico
Se preferisci fare a meno di affettare le verdure manualmente o elettricamente, o semplicemente non hai spazio in cucina, puoi semplicemente lavorare con un pelapatate. Con un pelapatate alla julienne fai gli spaghetti e con un pelapatate tradizionale fai le tagliatelle.
Come preparo i miei zoodles?
A seconda dei gusti, puoi mangiare le tagliatelle crude, cuocerle leggermente in acqua calda, grigliarle o tuffarle in acqua bollente salata per un minuto. Poi scolali, versaci sopra la salsa e gustali! Puoi scegliere, ad esempio, una salsa all'arrabbiata, alla bolognese, al pesto o all'insalata. Puoi anche, molto semplicemente, scegliere altre verdure.
In rete troverai sicuramente molte ricette. Ci sono insalate di spaghetti alla barbabietola, spaghetti di zucchine con gamberi e pomodorini, zuppa di pollo con spaghetti di carote o spaghetti di zucca al burro di salvia con merluzzo. Le possibilità sono infinite. Provaci e dai sfogo alla tua immaginazione! I tuoi ospiti ne saranno sicuramente (si spera) entusiasti.
Hai mai preparato gli zoodles? Qual è la tua ricetta segreta? Raccontacela nei commenti e ispira gli altri.


Durante i miei lunghi viaggi mi piace esplorare paesi lontani di varie culture, così come assaporare del buon caffè e altre prelibatezze tipiche del posto. Mi piace decorare casa mia con gli oggetti intramontabili che trovo nei mercatini delle pulci o nei negozi dell'usato. Adoro riscoprire la mia creatività ed immergermi in grandi momenti di fai da te. Trovo il mio equilibrio sia in montagna che al mare – lo snowboard e il surf sono le mie più grandi passioni.