
Guida
Tutto da un'unica fonte: gli indossabili di Coros
di Patrick Bardelli

I modelli più semplici sono disponibili per pochi spiccioli, mentre i dispositivi di fascia alta sono molto costosi e offrono molte funzioni. Navigano, interagiscono e raccolgono molti dati sull'allenamento. Una panoramica di ciò che puoi mettere sul tuo manubrio.
Sono disponibili con funzione di routing e visualizzazione di mappe dettagliate, come quelle che conosci in auto. Sono disponibili con una funzione di routing senza mappa, ma con istruzioni di facile lettura sul display. Sono disponibili - nonostante il GPS - senza segnaletica incorporata. E c'è ancora il classico tachimetro, che misura la velocità e la distanza attraverso un sensore montato sulla bicicletta. I velocomputer soddisfano esigenze molto diverse.
Cablata:
Senza fili:
Ora hai la possibilità di scegliere. Qui puoi trovare una panoramica di tutti i Velocomputer.
Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tuttiOggi quasi tutti i gadget hanno un sensore GPS integrato che registra la tua posizione attuale, l'altitudine e la velocità. Ci si chiede quindi perché esistano ancora i classici tachimetri che richiedono il montaggio di un sensore magnetico sulla bicicletta. Indipendentemente dal fatto che i dati vengano trasmessi via cavo o in modalità wireless, si tratta di un componente aggiuntivo della bicicletta. Ma ha ancora una sua ragion d'essere. Non solo per i nostalgici.
Se non hai bisogno di un vero e proprio navigatore satellitare con un grande display e un touchscreen, è possibile che tu sia completamente soddisfatto di un computer da bici di questo tipo. Grazie al GPS, al Bluetooth e allo standard wireless ANT+, le opzioni di espansione sono notevoli e l'involucro rimane comunque piccolo. Puoi analizzare i dati a tuo piacimento sul PC, tenere d'occhio i fattori più importanti sulla strada e tenere le mani sul manubrio. Perfetto quando sei in giro con la tua bici da corsa.
Questi computer per bici sono anche navigatori satellitari. Funzionano con le mappe o semplicemente offrono una funzione di routing per i percorsi precedentemente caricati. Il Garmin Edge 130, ad esempio, è molto compatto e non necessita di un touchscreen. Può guidarti lungo un percorso, riportarti al punto di partenza o indicarti la destinazione grazie a una freccia direzionale. Puoi pianificare i tuoi percorsi sul computer o tramite l'app Connect IQ e caricarli sul dispositivo. I modelli senza materiale cartografico non possono calcolarli da soli.
Altri computer GPS funzionano con un display a colori e possono calcolare i percorsi che conosci dal tuo smartphone o dalla tua auto. Se hai installato le mappe appropriate, puoi visualizzare strade, piste ciclabili e sentieri o caricare e seguire percorsi. Alcuni computer GPS hanno le dimensioni di uno smartphone e sono dotati di interfacce, altimetri barometrici e mappe. Ci sono anche funzioni come i piani di allenamento, il rilevamento degli incidenti o i messaggi da ciclista a ciclista. Il nostro collega Daniel Feucht ha fatto una prova con il modello di punta Garmin Edge 1030.

Ariel Universal+
72 Cicli di lavaggio, Detersivo in polvere