Test del prodotto

Street Cuff: manette solide, serratura fragile

Michael Restin
5.12.2022
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

A differenza di un lucchetto a U o di un lucchetto pieghevole, lo Street Cuff di Master Lock si ammanetta ai pali e alle sbarre. In determinate situazioni, il design risulta particolarmente pratico. Ma il punto debole sta nella serratura.

Tra l'altro, questo lucchetto dà il meglio di sé se devi assicurare un veicolo sprovvisto del tradizionale telaio da bicicletta, come uno scooter elettrico o un monopattino. In fondo, le manette – oltre che ai polsi – si possono attaccare anche alla base di un manubrio da un lato e a una ringhiera o rastrelliera dall'altro.

Per evitare di danneggiare la vernice del veicolo, l'interno delle manette è gommato. Il loro diametro di 7,4 centimetri è troppo piccolo per il palo di un lampione, ma è perfetto per i pali più sottili. I due anelli sono collegati da delle maglie di catena flessibile in acciaio temprato.

Resiste ai tentativi di scasso con il tagliabulloni

Con i suoi 1,7 chilogrammi, è un lucchetto che si fa certamente notare. La lunghezza di 55 centimetri ti offre spazio a sufficienza per agganciare la tua bicicletta, il tuo monopattino o scooter a un palo.

Il punto debole: la serratura

Inserendo la chiave nella serratura, i perni metallici vengono premuti permettendo alla chiave di girare contro la resistenza di un anello di tensione. Appena raggiunta la posizione delle due, la serratura si apre. Con gli utensili giusti, pare quasi un controllo dal dentista (vedi video) e ci vuole veramente un attimo a scassinare la serratura.

Un punto troppo debole

A 35 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Doppiamente al sicuro con il lucchetto 6950M di Abus

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    L'offerta di Tex-Lock: un lucchetto come una corda

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    La sella: il secondo pezzo più importante della mia bici

    di Patrick Bardelli