Ramon Schneider
Opinione

Somiglianze incredibili: i 10 sosia verdi dei tuoi colleghi

Darina Schweizer
2.5.2024
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Sicuramente hai presente i colleghi e le colleghe di lavoro un po' spinosi o che si allargano troppo. Questi dieci personaggi li identifico con piante d'appartamento. Riconosci le somiglianze?

È un peccato che non siano ancora state create coppie di gemelli di questo tipo con le piante d'appartamento e gli esseri umani. Nel nostro ufficio open space ho notato alcune sorprendenti somiglianze tra le mie colleghe e colleghi e le piante da ufficio. Ecco la mia lista di sosia:

1. Il Patrono

La sua testa è grigia, la sua voglia di innovazione si è esaurita. Il fondatore dell'azienda, ormai anziano, è convinto che la sua azienda continuerà a prosperare come sempre. Non è aperto ai suggerimenti dei giovani. Dopotutto, potrebbero significare un cambiamento. E in questo c'è sicuramente qualcosa di marcio.

2. L'assetata di news

Ha le orecchie drizzate in tutte le direzioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7. All'assetata di news non sfugge nessun pettegolezzo, nessun titolo di giornale, nessuna nuova tendenza. Come fa a mantenere una visione d'insieme? Non si sa. In qualche modo, come la sua sosia verde, la pianta UFO sembra fluttuare in un altro universo. Speriamo che riesca a tenere i piedi per terra.

3. Il palestrato

Il palestrato va fiero soprattutto di una cosa: i suoi muscoli. Il suo passatempo preferito è contrarre i bicipiti in modo «poco appariscente» per impressionare i colleghi d'ufficio. Tuttavia, solo pochissimi lo considerano un vero belloccio.

5. L'inafferrabile

Nemmeno la cucina sporca dell'ufficio è scivolosa come le sue foglie. Il collega di lavoro è proprio inafferrabile. Non appena gli si chiede del suo fine settimana o della sua vita privata, si tira fuori abilmente e cambia argomento. Tutti in ufficio ne sono certi: se c'è qualcuno che ha uno scheletro nell'armadio, è lui.

6. L'estravagante

L'estravagante è l'attrazione dell'ufficio. Le piace indossare splendidi gioielli dai colori vivaci. Non perde mai l'occasione di mettersi sotto i riflettori la lampada. Nessuno sa con certezza se dietro il suo guscio colorato ci sia della sostanza o solo aria fritta.

7. Il top dog

Il top dog deve sempre sbandierare a squarciagola i suoi successi. Pur di salire di grado in azienda, non tiene conto delle perdite. Travolge i suoi colleghi e colleghe concorrenti senza pensarci due volte. Chissà se prima o poi capirà che non è una gara.

8. La bonaria

Non farebbe male nemmeno a una mosca. La bonaria tratta ogni pianta dell'azienda con guanti. Questo le costa così tanta energia che deve ricaricare regolarmente le sue batterie di clorofilla al sole. A volte vorresti che facesse uscire la tarantola Crassula, che è il nome latino della sua sosia.

9. Il casinista

Aspetta, dov'è già la luce? Sopra o sotto? Ha già formato una foglia qui? O era il mese scorso? Il casinista spesso si perde tra i suoi pensieri. Ma questo non è un motivo per nascondere la testa nella sabbia – è tanto disorientato quanto flessibile. Cresce intorno a ogni ostacolo, finché non si ingarbuglia di nuovo.

10. L'impeccabile

L'impeccabile è nel fiore dei suoi anni. Nulla smorza la sua pelle liscia e radiosa. È davvero bellissima ed è ammirata in tutta l'azienda. Tuttavia, di tanto in tanto ti chiedi se sia davvero vera o rifatta.

E tu quali colleghe e colleghi rivedi nelle piante d'ufficio? Scrivilo in un commento, la Community Galaxus ed io non vediamo l'ora di leggerlo!

Immagine di copertina: Ramon Schneider

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Amo tutto ciò che ha quattro zampe o radici, in particolare i miei gatti rifugio Jasper e Joy e la mia collezione di piante grasse. Le cose che preferisco fare sono andare in giro con i cani poliziotto e i gatti coiffeur per i reportage o lasciare che le storie sensibili fioriscano nei brockis dei giardini e nei giardini giapponesi. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Avrei voluto saperlo prima di prendere i gatti

    di Darina Schweizer

  • Opinione

    Fiori secchi per San Valentino: sì o no?

    di Anika Schulz

  • Opinione

    Perché è bello essere bassi

    di Darina Schweizer