

"Settimana di reset di Biotta": iniziare a seguire una dieta più sana

La "Reset Week" di Biotta è un programma di "alimentazione pulita" della durata di sette giorni in offerta per facilitare la transizione a un'alimentazione consapevole. Ora abbiamo il set nel nostro negozio.
Chi vuole passare a una dieta più sana si trova spesso di fronte alla sfida di rompere abitudini radicate. È proprio in questo caso che la «Reset Week» di Biotta è pensata per aiutare. Il programma, della durata di sette giorni, è stato concepito come un'introduzione a un modo di mangiare più consapevole.

Il fulcro di «Reset week» sono le tre zuppe Biotta in bottiglie di vetro da 250 ml:
- Patate
- Carote e mango
- Tomodoro e pastinaca
Il set contiene due bottiglie per ogni gusto. Secondo il produttore, le zuppe vegane e prive di allergeni sono destinate a fornire un alto livello di sazietà e a fungere da fonte di proteine o fibre. Sono completate da succhi di frutta in porzioni (anch'essi due per ogni gusto):
- Menta e albicocca
- Misto di mango
- Succo di colazione
Come anche una volta l'essenza per fare l'acqua al limone
Routine giornaliera strutturata
La routine giornaliera consigliata segue uno schema strutturato: dopo l'acqua al limone del mattino, la colazione viene sostituita da un succo Biotta a giorni alterni che, secondo il produttore, consente all'intestino di fare una pausa più lunga dai cibi solidi. A pranzo e a cena si alternano zuppe e piatti fatti in casa. Sono incluse ricette per piatti come i muffin alle carote o gli involtini estivi con salsa alle arachidi.
Secondo il produttore, le ricette contengono da sei a dieci grammi di fibre per porzione.
Guida completa inclusa
Una dettagliata guida nutrizionale di 32 pagine include il piano settimanale e le ricette vegetariane.
Il set è pensato come inizio autonomo di una dieta consapevole o come transizione graduale dopo una classica dieta a base di succhi.


Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.