

Sarà vero? Questo Multi Balm coreano dovrebbe essere in grado di fare praticamente tutto (tranne salvare il mondo)

È il protagonista segreto di diversi k-drama: il «Wrinkle Bounce Multi Balm» di Kahi. Ma questo stick idratante sarà veramente così miracoloso?
Immagina di guardare la tua serie preferita. Il tuo personaggio femminile preferito sta per uscire con l'amore della sua vita. Si fa bella e tira fuori un prodotto di bellezza, ben visibile al pubblico. E boom! Riceve una botta di fiducia in sé stessa, come se si fosse dopata. È grazie a queste incredibili inquadrature nelle serie coreane e alle varie ambasciatrici pubblicitarie K-pop che il «Wrinkle Bounce Multi Balm» di Kahi è diventato il prodotto di tendenza per eccellenza nel 2021. Da allora, il versatile stick idratante è diventato parte integrante della scena beauty coreana. Sono curiosa di vedere se riuscirà a convincere anche me.

Fonte: Natalie Hemengül

Ecco cosa dovrebbe essere in grado di fare il «Wrinkle Bounce Multi Balm»:
Il vantaggio di un Multi Balm è che può essere utilizzato in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo per scopi diversi. Secondo il produttore, il prodotto Kahi sarebbe in grado di...
- ... nutrire e rimpolpare le rughe a lungo termine, ma anche dopo una sola applicazione, grazie al contenuto di collagene estratto dal salmone;
- ... idratare la pelle;
- ... rendere la pelle luminosa, grazie all'olio di camelia fermentato;
- ... idratare non solo il viso e le zone secche del corpo, ma anche le punte dei capelli o le labbra screpolate;
Tira fuori lo stick e via
L'involucro in plastica sembra ben fatto. Estraggo il balsamo e lo annuso: ha un profumo floreale. Quasi troppo dolce per i miei gusti. Applicato sul dorso della mano, il prodotto lascia uno strato appiccicoso. È giunta l'ora di testare questo balsamo miracoloso.

Fonte: Natalie Hemengül
Lo passo sulla pelle del viso struccata andando a caccia di zampe di gallina nella zona del contorno occhi. Rimane sempre così appiccicoso? Aspetto qualche minuto e controllo. Ebbene sì, rimane così appiccicoso. Otticamente, lo strato lucido (no glitter!) sembra aver quantomeno ridotto i sottili solchi delle mie rughe. Il problema è che alcune ciocche dei miei capelli mi si sono attaccate agli zigomi, perciò non posso fare a meno di toccare un po' del prodotto con le dita.
Nei giorni seguenti, inizio a usare lo stick dalla testa ai piedi. Sulle labbra il prodotto ha una texture setosa, ma il profumo che sento dal naso è davvero troppo forte e mi stressa. Quindi godo dell'aspetto idratante solo in parte. Per i capelli, strofino un po' di balsamo sui polpastrelli e lo distribuisco con parsimonia sulle punte secche. Non mi sembra un'ottima soluzione: i miei capelli si appiccicano a ciocche e sembrano unti invece che ben curati. Quindi funziona solo per uno sleek look. Continuo a usarlo dappertutto, senza risparmiare il dorso delle mani, i gomiti e i piedi. Strofino generosamente le zone più secche dei piedi e mi infilo i calzini. Il risultato dopo un'ora è deludente. Qualsiasi cosa faccia, l'effetto rimane superficiale.

Fonte: Natalie Hemengül

Fonte: Natalie Hemengül
Dopo una fase di prova di una settimana, mi prendo un raffreddore ed ecco che mi imbatto in un uso che funziona davvero bene per me: ho il naso che cola e devo soffiarmelo di continuo. Di solito dopo qualche giorno mi viene un naso rossissimo, irritato e secco. Per evitare che ciò accada, decido di applicare lo stick (di cui fortunatamente non sento più l'odore) intorno al naso ogni mezz'ora. In poche parole, il balsamo funge quasi da cuscinetto tra il fazzoletto e la pelle. Effettivamente, questa volta mi sono risparmiata il tipico look da naso raffreddato.
Conclusione: da portare sempre con te? Macché!
Io e il «Wrinkle Bounce Multi Balm» di Kahi siamo alquanto incompatibili. L'idea dello stick idratante to-go è molto bella, ma non è assolutamente conciliabile con le mie esigenze. Beh, il formato in stick in teoria è pratico (e poco igienico allo stesso tempo), ma richiede comunque di intervenire con le dita a causa della formula molto appiccicosa. Non ho bisogno di dita e ciocche di capelli appiccicose quando sono in giro. E poi di solito vado in giro truccata, quindi nel mio caso non è realistico usare questo balsamo quotidianamente come ritocco idratante. Rovinerebbe il mio trucco. Inoltre, il prodotto è troppo profumato per la cura della pelle. Otticamente, il balsamo rimpolpa leggermente le rughe sottili, ma l'aspetto curativo della pelle non mi convince. Lo strato applicato rimane in superficie e non viene praticamente assorbito dalla pelle. Perché mai dovrei portarmi dietro questo stick di puro grasso?
Immagine di copertina: Natalie Hemengül

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.