Retroscena

Sanguinosi fail con la coppetta e perché ho deciso di continuare a usarla comunque

Maike Schuldt-Jensen
11.5.2023
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Le persone con le mestruazioni non hanno vita facile. Oltre alle mestruazioni in sé, anche la coppetta mestruale mi ha fatto bestemmiare diverse volte. Ecco perché la uso comunque ancora durante le mestruazioni.

ATTENZIONE: In questo articolo si parla di fatti sanguinosi. Chi non è in grado di sopportarlo è pregato di non leggere oltre.

Top 3 degli incidenti sanguinosi

Lo ammetto, qualche fail è da attribuire al mio essere impacciata: una volta, ad esempio, la coppetta mi è semplicemente scivolata di mano dopo averla estratta e il contenuto si è rovesciato sul pavimento e sulla parete di fronte. Un'altra volta mi è direttamente caduta nel water. Le conseguenze: una sessione di pulizia più lunga e un bagno freddo alle mani che mi ha avvicinato al bagno più di quanto volessi.

Ebbene, l'ultima volta che ho avuto un imprevisto con la mia coppetta mestruale è stato quando lo stelo apposito per facilitare la rimozione si è staccato mentre lo stavo adoperando come da manuale: questo per me è stato il culmine della mia precedente miseria.

Statistiche su coppette e compagnia bella

Imparare dagli errori

Oltre a tutti i vantaggi della coppetta mestruale, anche l'atteggiamento personale gioca un ruolo importante. Il mio si può riassumere con: «non arrenderti». Le persone (mestruate) sono certamente in grado di imparare. La coppetta, infatti, non mi è mai più scivolata dalle mani o caduta nel water. Anche la tazza da cui non si deve bere è ora etichettata come tale.

E per quanto riguarda la coppetta rotta: beh, è fastidioso che lo stelo e il contenitore si siano allontanati. Vabbè, sarà ora di prendere una nuova coppetta mestruale dopo due anni. In termini di prezzo, non c'è comunque paragone con il costo di 24 mesi di assorbenti interni.

Immagine di copertina: Maike Jensen

A 32 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Originaria di Kiel, gattofila, amante del caffè e redattrice presso la sede di Amburgo – alla costante ricerca di «novità e tendenze» nei settori Sport, Salute, Fai da te, Arredamento, Per la casa ed Erotismo.


Sostenibilità
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sessualità
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Sii come Daniel Gyro Gearloose per una volta: Quando i bambini diventano inventivi

    di Michael Restin

  • Retroscena

    Nuove pistole per massaggi di Therabody: cosa sanno e non sanno fare

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Orsù, brindiamo e alziamo le coppe (mestruali): l’opinione di 4 donne

    di Natalie Hemengül