Retroscena

Saeco - La tradizione del caffè italiano incontra l'innovazione

Cinzia Memper
1.7.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Spinti dalla ricerca della perfezione, gli italiani Sergio Zappella e Arthur Schmed hanno inventato la macchina da caffè espresso completamente automatica per uso domestico nel 1985. Hanno sempre lavorato duramente per preservare il loro approccio orgoglioso e la loro tradizione e per portare a casa tua l'esperienza del caffè italiano per eccellenza. Oggi Saeco detiene 110 brevetti e si impegna sempre, con grande attenzione ai dettagli, a rispettare l'espresso.

Le più importanti pietre miliari nella storia delle macchine da caffè completamente automatiche Saeco

Macchina da caffè espresso completamente automatica

Saeco ha inventato la prima macchina per caffè espresso completamente automatica con la "Superautomatica". Un modo semplice e ideale per preparare e macinare i chicchi di caffè e un modo perfetto per preparare un espresso con un sapore e una crema pieni, semplicemente premendo un pulsante.

La Superautomatica è una macchina da caffè completamente automatica.

Superautomatica dell'anno 1985: [[image:5691342]]

Cappuccinatore

Grazie all'introduzione del "Cappuccinatore", dal 1996 è possibile preparare un cappuccino di prima qualità a casa. Il cappuccinatore automatico utilizza latte fresco che viene schiumato con la semplice pressione di un pulsante. Il latte viene prelevato direttamente dal contenitore tramite un tubo e il cappuccino viene preparato.

Sistema di aromi

Solo due anni dopo il "Cappuccinatore", viene introdotto il sistema di aromi. Con il suo aiuto, il caffè macinato viene inumidito durante il processo di preinfusione per far emergere le strutture nascoste. Questo permette ai vari aromi di svilupparsi completamente e al chicco di dispiegare tutto il suo sapore.

Sistema di preparazione

Nuovo millennio, nuovo sistema di erogazione. Questo sistema permette agli amanti del caffè di regolare individualmente la crema e il sapore dell'espresso grazie a una pratica rotella. Il macinino è realizzato interamente in ceramica ed è quindi estremamente robusto. Questa tecnologia brevettata garantisce che il sapore del chicco si sprigioni appieno, indipendentemente dalla miscela di caffè utilizzata.

Sistema di adattamento

Il sistema di adattamento è stato introdotto nel 2007 ed è un macinino intelligente che adatta automaticamente la dimensione della macinatura al chicco di caffè.

Tecnologia Latte Perfetto

Dal 2012, la tecnologia brevettata Latte Perfetto prepara la schiuma di latte due volte. Questa tecnologia non solo garantisce una schiuma di latte perfetta, ma anche un'igiene ottimale grazie alla doppia funzione di pulizia.

Gruppo di mescita VariPresso

Un anno dopo, il gruppo di erogazione inventato da Saeco viene ulteriormente rivoluzionato. La pressione di erogazione liberamente regolabile e il dosaggio variabile del caffè offrono opzioni illimitate di preparazione del caffè e il processo a due pressioni assicura un espresso perfetto.

Rete per la casa

Nel 2014 verrà lanciata la prima macchina da caffè al mondo dotata di connettività: la "GranBaristo Avanti". Fino a sei utenti possono creare profili, compilare e personalizzare le loro specialità di caffè tramite smartphone e tablet e richiamarle in qualsiasi momento. Il funzionamento è semplice e l'app fornisce statistiche sui consumi e informazioni sulla manutenzione e la cura della macchina da caffè completamente automatica.

Filtro Aqua Clean

Dal 2015, il filtro Aqua Clean assicura che l'acqua sia pura per un caffè perfetto e che le macchine da caffè automatiche Saeco debbano essere decalcificate solo dopo 5000 tazze da 1 dl o 2 anni. [[productlist:5314434]]

Agli accessori per macchine da caffè Saeco

La Saeco Incanto stabilisce nuovi standard nella sua categoria e colpisce per il suo design elegante e la sua impressionante qualità del caffè

Per tutte le macchine da caffè completamente automatiche di Saeco

Saeco vince il test delle macchine da caffè automatiche:

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Durante i miei lunghi viaggi mi piace esplorare paesi lontani di varie culture, così come assaporare del buon caffè e altre prelibatezze tipiche del posto. Mi piace decorare casa mia con gli oggetti intramontabili che trovo nei mercatini delle pulci o nei negozi dell'usato. Adoro riscoprire la mia creatività ed immergermi in grandi momenti di fai da te. Trovo il mio equilibrio sia in montagna che al mare – lo snowboard e il surf sono le mie più grandi passioni. 


Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti