Test del prodotto

Rulli riscaldati: must-have o trovata nostalgica?

Natalie Hemengül
5.7.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

I rulli riscaldati o hot rollers sono qualcosa che ti aspetteresti di trovare in un mercatino delle pulci. O almeno questo è quello che pensavo fino a quando non ho provato i rulli caldi di Remington e ho scoperto che per certi versi superano persino le mie pinze arricciacapelli.

Viste le alte temperature attuali, probabilmente non è stata la mia idea più brillante quella di testare i rulli riscaldati ProLuxe di Remington. Ma quando voglio sapere qualcosa, non c'è modo di fermarmi. E dovevo scoprire esattamente cosa possono fare i rulli riscaldati rispetto alle pinze o alla bacchetta arricciacapelli. Il produttore promette risultati da salone che durano 24 ore. Vediamo un po'...

Cosa è incluso:

  • istruzioni
  • una stazione di riscaldamento
  • 20 rulli in ceramica rivestiti di velluto: 8 × 25 mm di diametro e 12 × 32 mm di diametro
  • 20 clip
Tieni il rullo in posizione con la clip resistente al calore.
Tieni il rullo in posizione con la clip resistente al calore.
E la clip lo tiene in posizione tra i capelli.
E la clip lo tiene in posizione tra i capelli.

Lock 'n' Roll

Collego il dispositivo e lascio che i rulli si riscaldino nella stazione di riscaldamento per cinque minuti con il coperchio abbassato. Remington ritiene che siano pronti dopo 90 secondi, ma per ottenere "risultati migliori" consiglia di aspettare da tre a cinque minuti. Apro il coperchio e attendo un minuto, come indicato nelle istruzioni. Fortunatamente, le clip rendono facile estrarre i rulli dalla custodia. Diventa difficile solo quando rimuovo la clip per iniziare ad avvolgere i capelli intorno al rullo. Anche se lo tengo nella parte presumibilmente fredda, finisco sempre per doverlo mettere giù per un po' e lasciarlo raffreddare prima di usarlo. A parte questo, mi attengo alle istruzioni e uso i rulli più piccoli per la sezione inferiore dei capelli, mentre tengo quelli più grandi per la sezione superiore.

I rulli si inseriscono nella stazione di riscaldamento dall'alto verso il basso.
I rulli si inseriscono nella stazione di riscaldamento dall'alto verso il basso.

Ci vogliono alcuni tentativi prima di riuscire ad avvolgere i capelli intorno ai rulli. Questo perché, a differenza dei modelli normali, i rulli che sto testando non hanno una sorta di superficie in velcro a cui i capelli si aggrappano. Le singole ciocche di capelli scivolano rapidamente dal rivestimento vellutato. Di conseguenza, devo tenere ferme le punte dei capelli e avvolgerle bene intorno al rullo, il che è un po' noioso. È anche una sfida scegliere la giusta dimensione delle ciocche per non ritrovarmi con i capelli che sporgono dal rullo. Almeno le mollette si attaccano bene e fanno il loro lavoro. Solo alcune sono rimaste goffamente appese ai lati della testa, ma questo è dovuto alla mia mancanza di pratica. E non dovevo preoccuparmi che 20 rulli non fossero sufficienti, nemmeno per la mia criniera. In effetti, me ne sono avanzati alcuni.

Tiene davvero?
Tiene davvero?
I rulli richiedono sicuramente un po' di pratica.
I rulli richiedono sicuramente un po' di pratica.

Ho lasciato raffreddare il mio lavoro per 20 minuti, anche se raccomandano solo 5-10 minuti. Mentre toglievo i rulli, alcune ciocche di capelli sono rimaste incastrate nel punto in cui la plastica incontra la copertura vellutata, e più precisamente dove c'è uno spazio. Ma questo non mi ha dato fastidio perché mi sono assicurata di fare più attenzione quando ho srotolato i rulli. Ho completato il look fissando i ricci con un po' di lacca per capelli.

Attenzione: il velluto nero ha lasciato una polvere scura sul mio sfondo bianco. Per questo motivo ti consiglio di non indossare un top bianco mentre metti i bigodini.

Verdetto

Il risultato finale con i rulli caldi è fantastico. Chi avrebbe mai pensato che bastasse così poco calore per ottenere ricci così definiti? E in effetti è proprio questo che rende i rulli più gentili con i tuoi capelli rispetto alle pinze o alla bacchetta. In termini di tempo necessario per acconciare i capelli, non c'è molta differenza tra i due metodi. Questo a patto che tu sappia più o meno cosa stai facendo, dato che i rulli richiedono una certa destrezza. Per quanto riguarda i ricci in sé, sono belli e leggeri, voluminosi e ben modellati. Se hai i capelli lunghi, vedrai questo effetto solo sulle ciocche che pendono verso il basso piuttosto che su quelle intorno alla testa. Il mio approccio non sembra creare ricci più in alto. Suppongo che sia diverso con i capelli più corti. Confrontalo con i risultati che ottengo con le pinze arricciacapelli: quando uso la bacchetta ottengo ricci definiti (fino alle radici) ma devo rinunciare a un po' di volume.

I primi ricci sono completi.
I primi ricci sono completi.
Mi piace il risultato finale.
Mi piace il risultato finale.

I miei riccioli sono durati ben sei ore ma con il tempo si sono sfilati e hanno perso la loro definizione. Non sono esattamente le 24 ore di cui parla Remingtons, ma questo non è un problema per me. Dopo tutto, sono la natura, la lunghezza e gli strati dei tuoi capelli a determinare la durata dell'acconciatura. Più i tuoi capelli sono pesanti, più i riccioli verranno tirati verso il basso. Con una chioma come la mia, sono già in svantaggio rispetto a chi ha i capelli lunghi fino alle spalle. Ma se vuoi creare un'acconciatura che duri il più a lungo possibile, la bacchetta arricciacapelli è la scelta migliore. Per il resto, posso solo dire che i rulli caldi fanno un ottimo lavoro a un prezzo ragionevole.

Basta un click - clicca sul pulsante nero "Segui l'autore" accanto al mio profilo per non perderti nemmeno una recensione di un prodotto. 🔔

A 29 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    La nuova «Duet Blowdry» di Ghd alla prova

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Il «One-Step Volumiser» di Revlon alla prova

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Mai vista una piastra veloce come «Chronos»!

    di Natalie Hemengül

Commenti

Avatar