

Recensione di "Gears of War 4": L'opinione di uno scettico e ciò che dicono gli altri media

Le montagne di carne pesantemente armate sono tornate e ancora una volta usano le loro motoseghe per trasformare tutto ciò che incontrano in una massa sanguinosa e ora anche in rifiuti elettronici. Ti diremo se vale la pena acquistarlo.
Dopo "Gears of War 3", il gioco doveva essere finito. Tuttavia, lo sviluppatore Epic ha venduto i diritti a Microsoft e i fan hanno ricevuto un prequel a metà sotto forma di "Gears of War: Judgement". Ora è stata rilasciata la quarta parte, il sequel ufficiale. Vesti i panni di J.D. Fenix, figlio di Marcus Fenix, che sta festeggiando il suo ritorno. Ancora una volta, l'obiettivo è quello di salvare l'umanità dall'estinzione.
Ecco il mouse
Essendo un giocatore di PC, non ho mai apprezzato gli sparatutto con il pad, quindi ero particolarmente entusiasta della versione per PC, uscita in contemporanea con quella per Xbox One. Come per "Halo", mi sono sempre chiesto se la mancanza di entusiasmo sia dovuta semplicemente al fatto che non mi piace abbastanza la meccanica principale, ovvero sparare, perché sono troppo negato con il controller.
Non così male
Cosa dicono gli altri
Polygon: 9/10
"Gears of War 4" non reinventa completamente il genere e non è sempre "più grande". Ma è un pacchetto complessivo incredibilmente coerente, con un'attenzione e una pulizia che pochi giochi possono eguagliare. Con le sue eccellenti opzioni single-player, co-op e multiplayer, è uno dei migliori giochi d'azione del 2016.
The Jimquisition: 7/10
La campagna è scadente e nonostante pretenda di inaugurare una nuova generazione della serie, "Gears of War 4" alla fine offre solo cose già collaudate.
Game Rant: 9/10
"Gears 4" è una lettera d'amore accuratamente realizzata per coloro che hanno un debole per la serie. A parte le costose (micro)transazioni cosmetiche, è esattamente l'esperienza che i fan stavano aspettando.
Giochi per PC 8/10
"Gears of War 4" ci è stato fornito da Microsoft ed è disponibile per PC e Xbox One.
Ti potrebbero interessare anche:


Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti