Pieno di giocosità: l'autore con il suo Oculus Rift.
Test del prodotto

Le mie esperienze nella realtà virtuale

Roy Sonderegger
4.10.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

HTC Vive, Oculus Rift e presto Playstation VR. La realtà virtuale è finalmente una realtà. Dopo i problemi iniziali di consegna, gli occhiali VR sono ora facilmente disponibili. Sono felice di condividere con te le mie esperienze, in modo che tu sappia a cosa stai andando incontro. Ti dico subito una cosa: ne vale la pena.

Poco più di un anno fa, ho avuto l'opportunità di provare l'HTC Vive prima del suo rilascio ufficiale. All'epoca si trattava ancora di un modello di pre-produzione. L'esperienza mi ha comunque lasciato a bocca aperta.

Comprare, collegare, iniziare

Non appena il Vive è stato reso disponibile online da HTC, l'ho ordinato ed ero eccitato come un bambino che aspetta il suo nuovo Lego. I requisiti hardware minimi sono stati annunciati prima dell'uscita. Potrebbero essere sufficienti, se chiudi entrambi gli occhi:

  • AMD-FX-8150
  • 8GB di RAM DDR3
  • ASUS GTX-970

Anche "Tilt Brush" è stata un'esperienza divertente. Puoi immaginarlo come una pittura, ma in VR. Puoi camminare intorno al disegno e guardarlo da tutti i lati. La mia prima opera d'arte è stata un... ehm... un volto con due grandi occhi e un naso lungo e cadente ;-). (Non è uno scherzo: il primo collega del marketing che ha provato questo programma ha disegnato esattamente la stessa faccia, per quanto divertente. Hmm...)

Quando il tuo stomaco inizia a brontolare, hai bisogno di un nuovo PC

Il modo in cui ho assemblato il mio nuovo PC è spiegato in questo articolo:

Nuovo PC vs Oculus Rift

Con la mia nuova configurazione, ero finalmente pronto a testare l'Oculus Rift, che si limita a un'esperienza da seduti a causa della mancanza (ancora) di controller touch/move. Alcuni dei giochi offerti da Oculus sono gli stessi di HTC Vive. Ecco tre giochi che ho provato su Oculus .

Dirt Rally

EVE: Valkyrie

Il sogno di un ragazzo: sedersi nel cockpit di un caccia spaziale e fare dogfight diventa realtà. Anche se sono seduto sulla mia sedia davanti allo schermo con il Rift, mi sento un vero pilota. La sensazione di sfrecciare nello spazio e di potersi muovere in tre dimensioni ha un fascino del tutto particolare - c'è sicuramente molto altro da fare! verrà rilasciato anche con Playstation VR.

Lucky's Tale

Conclusione: un inizio promettente con un futuro ancora più promettente

Quali esperienze hai avuto con la VR? Quali occhiali VR acquisterai? Attendo i tuoi commenti qui sotto.

Occhiali VR della nostra gamma

Infine, sono lieto di annunciare che ora siamo ufficialmente autorizzati a vendere l'HTC Vive, compresi i relativi accessori, come partner ufficiale di HTC. La prima consegna è prevista per la metà di ottobre, nello stesso periodo in cui riceveremo per la prima volta anche Oculus Rift (versione UE) e Playstation VR.

Altri articoli sull'argomento

Immagine di copertina: Pieno di giocosità: l'autore con il suo Oculus Rift.

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono entrato presto in contatto con il mondo del gioco. Crescere con i nastri di Gameboy, SNES e Star Wars, Luke, Link e Ark (da loro perdo ancora i sensi... #insiderjoke) sono stati i miei eroi. In seguito sono stato influenzato da titoli più "occidentali" come Baldur's Gate o Gothic, fino a quando ho finalmente scoperto Halo e Call of Duty. La CPU Duron 700 MHz mi è stata regalata come regalo di compleanno, finché non l'ho sprecata per mancanza di conoscenza e per la mania dell'overclock. Nel frattempo ho suonato anche su alcuni piccoli e grandi palchi in Svizzera, perché ho scoperto una seconda grande passione per la musica. 


Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti