

Raffeln alla prova "Kassensturz": vince Zyliss
Le grattugie elettriche possono essere un valido aiuto in cucina. La rivista per consumatori SRF "Kassensturz" ha inviato undici modelli di grattugie elettriche a un laboratorio di prova. Il vincitore è stato un apparecchio di fabbricazione svizzera.
Una grattugia elettrica è interessante per te se non vuoi scendere a compromessi quando si tratta della sua specialità: grattugiare. Forse il tuo robot da cucina sostiene di poter fare anche questo. Scordatelo, non potrà mai farlo bene come l'esperto del settore.
Una grattugia elettrica ha un compito che deve padroneggiare: Tritare le cose. E per "roba" si intende la verdura, anche se dovrebbero funzionare anche alimenti più duri come il cioccolato o le noci.
Il laboratorio "Kassensturz" ha testato sette elettrodomestici a Norimberga. I risultati del test hanno mostrato che lo Zyliss Z1 è il chiaro vincitore. Con un punteggio di 5,4, ha mancato di poco la valutazione "ottimo".
Confronto tra mele e pere
In generale, secondo le conclusioni della redazione di "Kassensturz", la prova ha dimostrato che gli apparecchi si comportano in modo diverso con materiali diversi. Tuttavia, questo non sorprende, dato che le grattugie elettriche presenti nel test sono molto diverse tra loro: ci sono "grattugie elettriche", "taglia insalata" e persino un "tritatutto". Quindi sono state messe a confronto le proverbiali mele e pere.
Foto di copertina: ZylissGiornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti






