Novità e trend

Questi giochi sono adatti al tuo cestino da picnic

Maike Schuldt-Jensen
19.7.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Cosa fa parte di un picnic di successo oltre al cibo? I giochi! Non solo devono essere adatti all'esterno, ma anche abbastanza piccoli per il tuo cestino.

Ti piacciono i picnic come piacciono a me? Allora probabilmente hai già dato un'occhiata al mio ultimo post. Perché lì ti dico quali sono gli strumenti di cui hai bisogno per prepararti a questa stagione.

Se viaggi con gli amici o con la famiglia, oltre a mangiare e bere, è importante divertirsi. Ecco perché ho scritto alcune idee di giochi piccoli e facilmente trasportabili che troveranno sicuramente posto tra vino, baguette e insalata.

Per il cestino più piccolo

I classici Yatzi e Quixx, invece, sono molto divertenti da giocare insieme. E se vuoi un'ampia scelta nel tuo piccolo cestino, questa collezione di giochi da viaggio ti piacerà sicuramente. La particolarità è che puoi scambiare i campi da gioco a seconda del tuo umore e passare tra otto opzioni come "Ludo", "Mulino" o "Dama".

Se sei disposto ad abbandonare la tua coperta da picnic, puoi ovviamente prendere anche questa mini boccia. Grazie alle sue dimensioni ridotte e al suo peso di soli 400 grammi, può entrare in qualsiasi borsa. Non altrettanto piccola, ma comunque facile da riporre, è la versione Crossboule di Zoch.

A differenza della boccia, le palle di sabbia morbida vengono lanciate al posto dei palloni. Il redattore Michael Restin ha già giocato una versione più grande di questo gioco:

Per un canestro più grande

Per i giochi seguenti avrai bisogno di un po' più di spazio. Anche se la scatola degli scacchi Philos è ripiegata per facilitare il trasporto, misura comunque circa 31 x 17 centimetri. Questo è dovuto al fatto che può essere utilizzata come campo da gioco subito dopo essere stata dispiegata. Quando riporrai i pezzi del gioco, questi potranno essere riposti in un dispositivo all'interno della cassetta e non rotoleranno.

Il set di palline in velcro di Schildkröt è consigliato anche per il divertimento all'aperto. In questo caso, la palla viene lanciata all'altro giocatore con una mano mentre l'altra è nell'impugnatura di un disco in velcro. Se la palla torna indietro, viene catturata con il disco. A questo punto, con un cricchetto, la rilasci dal disco in velcro e la rilanci all'avversario. Piuttosto semplice, ma sempre molto divertente.

Quali giochi finiscono di solito nel tuo cestino da picnic? Dimmelo nei commenti!

Immagine di copertina: Shutterstock

A 2 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Originaria di Kiel, gattofila, amante del caffè e redattrice presso la sede di Amburgo – alla costante ricerca di «novità e tendenze» nei settori Sport, Salute, Fai da te, Arredamento, Per la casa ed Erotismo.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Outdoor
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti