Test del prodotto

Queste perle magnetiche ci fanno impazzire

Simon Balissat
11.12.2019
Traduzione: tradotto automaticamente
Collaborazione: Natalie Hemengül

Le Neoball sono piccole sfere colorate e magnetiche. Con un po' di abilità e creatività, possono essere utilizzate per creare opere d'arte. Io e Nati ci siamo cimentati nell'impresa e abbiamo disperato.

La storia delle perle magnetiche è iniziata negli Stati Uniti nel 2009 ed è quasi finita lì. Sono state vietate nel 2012 perché i bambini piccoli le ingerivano. Se le perle magnetiche si incastrano nello stomaco o nell'intestino, possono provocare lesioni interne. I Neoball non erano e non sono giocattoli per bambini piccoli. I produttori si sono opposti e nel 2016 hanno avuto ragione. La sentenza del tribunale è stata annullata e da allora le palline sono di nuovo legalmente in vendita.

Dopo due ore di neoball
Dopo due ore di neoball

Giocare meditativamente con il potenziale di frustrazione

Siccome le sfere sono magnetiche, le forme che puoi costruire sono limitate. Ad esempio, nonostante le istruzioni, ho impiegato un buon quarto d'ora per costruire una sfera fatta di 65 magneti che fosse vuota all'interno. Le sfere sbagliate continuavano ad attrarsi a vicenda. Il potenziale di frustrazione è grande, così come il potenziale di dipendenza. Dopo un pomeriggio, sono stato in grado di ricostruire modelli più piccoli senza problemi. La pratica rende perfetti.

D'altra parte, nel video ho lanciato la mia compagna di giochi Natalie in una situazione di pericolo. È una cosa brutta, ovviamente. Poiché la mia ambizione ha avuto la meglio su di me, alla fine sono stato più frustrato di lei...

Ecco come potrebbe essere... Le immagini provengono dal nostro rivenditore. Non abbiamo avuto la stessa pazienza...
Ecco come potrebbe essere... Le immagini provengono dal nostro rivenditore. Non abbiamo avuto la stessa pazienza...

A 46 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Magna-Tiles: Un po' come i Lego, ma meno creativi e più stabili.

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    Giochi creativi: piastrelle magnetiche Connetix alla prova

    di Anne Fischer

  • Test del prodotto

    Pixio: pixel-Art con magneti

    di Ramon Schneider

5 commenti

Avatar
later