D'ora in poi non mi legherò più i capelli ogni giorno.
Guida

Queste acconciature sono dannose per i tuoi capelli

Natalie Hemengül
10.1.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

A un secondo sguardo, alcune acconciature potrebbero non essere la scelta ideale per la tua chioma. Ti spiego quali sono le acconciature da cui dovresti stare alla larga.

Coda di cavallo o chignon rigoroso

Quando voglio togliermi i capelli dal viso velocemente, di solito li metto in una coda di cavallo o in uno chignon. Sebbene sia una soluzione pratica, può portare alla perdita di capelli alla radice o addirittura far scivolare l'intera radice all'indietro. Questo perché tirare i capelli all'indietro in modo stretto mette a dura prova i capelli. Questo a sua volta indebolisce le radici, causando la caduta dei capelli. Se hai una criniera lunga e folta, anche il peso di una coda allentata può causare tensione. Inoltre, i capelli sono più soggetti a rottura nel punto in cui li leghi a causa dell'attrito.

Meglio: Ferma le ciocche anteriori con un piccolo fermaglio. Se vuoi comunque legare i capelli all'indietro, fallo all'altezza della nuca e usa degli Invisibobbles o uno scrunchie che non danneggiano i capelli.

Consiglia di legare i capelli all'indietro con una molletta.

Ferri caldi: lisci, ricci o asciugati

Non è certo una novità per te: Il calore di phon, piastre, arricciacapelli e simili danneggia i tuoi capelli. Perdono idratazione, diventano fragili e si notano anche le doppie punte sulle punte sottili dei tuoi capelli.

Meglio: Lascia asciugare i capelli all'aria quando possibile ed evita l'asciugatura a phon. Dovresti anche stare lontano dalle piastre. Se per una volta vuoi usare una piastra, assicurati di applicare prima una protezione termica. Anche se non può prevenire i danni ai capelli, può ritardarli avvolgendo i capelli e agendo come una sorta di cuscinetto.

In alternativa, puoi creare delle onde nei tuoi capelli con le trecce. Scopri come fare qui:

  • Test del prodotto

    Il mio prodotto di bellezza del mese: per un perfetto look effetto spiaggia

    di Natalie Hemengül

Coda di cavallo arricciata

Quando fai il tousling, spazzola i capelli contropelo. Sebbene questa tecnica aumenti il volume, rende anche più ruvida la struttura dei capelli. Questo fa sì che le scaglie dei capelli si spezzino e fa apparire la tua criniera spenta e poco luminosa.

Meglio:
Una pasta volumizzante crea un bel volume alla radice senza bisogno di un pettine a coda di castoro ed è anche molto più facile da districare in seguito.

Björn Axen Potente volume di pasta secca minerale (Pasta per capelli, 80 ml)
Gel per capelli

Björn Axen Potente volume di pasta secca minerale

Pasta per capelli, 80 ml

Immagine di copertina: D'ora in poi non mi legherò più i capelli ogni giorno.

A 20 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Rimetti in sesto i tuoi capelli

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Capelli sani e curati grazie ai prodotti di bellezza italiani

    di Anne Fischer

  • Guida

    Consigli di styling dell'esperta: come far durare più a lungo la piega

    di Natalie Hemengül

Commenti

Avatar