

Il mio prodotto di bellezza del mese: per un perfetto look effetto spiaggia

Finora, solo l’acqua del mare riusciva a regalare ai miei capelli quelle onde così naturali e corpose. Ma da oggi, ciò è possibile anche senza una vacanza al mare. Ecco come!
L’estate è ancora lontana e per ora non vi sono spiagge in vista. Ma i miei capelli hanno un look effetto spiaggia. Com’è possibile? Finalmente ora ho capito come ottenerlo senza dover fare un tuffo in mare o ricorrere a laboriosi intrecci – e soprattutto, ora so come mantenerlo per diversi giorni.
I beach spray, spesso chiamati semplicemente spray al sale marino, regalano più struttura e una tenuta particolare ai capelli. L'obiettivo? Dare ai capelli quell’aspetto fresco, con onde naturali effetto spiaggia. Ma spesso per ottenerle, oltre a dover spruzzare una giusta dose di prodotto, ci si ritrova a perdere un sacco di tempo davanti allo specchio – per poi arrivare a un effetto finale che cambia poco o nulla da quello iniziale. Ma oggi ti presento un prodotto molto promettente che ti farà evitare inutili fatiche: è il nuovo «Beach Wave Spray« della serie Stylista di L'Oréal.


Poco sforzo e molta struttura
Basta fare quanto segue prima di andare a letto:
Passo 1: dopo aver lavato i capelli, spruzza un po’ di spray su tutta la lunghezza del capello e dai una bella spazzolata. Non dimenticare di agitare bene il flacone prima dell’uso.
Passo 2: asciuga i capelli con il fon. Fai in modo che siano quasi ma non completamente asciutti.
Passo 3: fatti una treccia alla francese. In tal modo le onde inizieranno dall’alto. La treccia non deve essere perfetta, anzi, la mai ha sempre un aspetto piuttosto impresentabile ma non importa, perché tanto la vede solo il mio cuscino. Rilassati ed entra nel mondo dei sogni.
Passo 4: il giorno successivo apri la treccia e datti una pettinata con le mani, passando con le dita tra le onde che inizialmente saranno ben definite e col passare del tempo si allungheranno.
Passo 5: fissa il tutto con uno spray che non incolla i capelli.
L'Oréal ti consiglia di fare due trecce subito dopo aver asciugato i capelli con il fon e di dare una passata col fon anche su di esse. Ti conviene provare entrambi i metodi e vedere quale dei due funziona meglio per te.
Il segreto di questo beach spray
- Ideato in collaborazione con la blogger @Debiflue
- Per tutti i tipi di capelli
- Senza silicone
- Profumo: «laguna blu»
Altri prodotti Stylista:
Anche i seguenti prodotti di styling sono stati ideati in collaborazione con diverse blogger per ottenere diversi tipi di effetti e acconciature



Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.