Natalie Hemengül
Test del prodotto

Questa cera per capelli è la mia salvezza

Natalie Hemengül
13.3.2024
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Hai sempre delle fastidiose ciocche di capelli negli occhi che non vogliono proprio stare al loro posto? Ti capisco, ho lo stesso problema. Lo trovo particolarmente fastidioso quando faccio sport. Uno stick di cera poco appariscente promette una «super tenuta».

Voglio rilassarmi durante lo yoga. Ma dopo il primo «cane a testa in giù», mi ritrovo con la frangia in faccia e sono infastidita. Le ciocche sono troppo corte per rimanere nello chignon stretto. Un caso per una lacca forte – o per il Matomage Hair Styling Stick del marchio giapponese Utena. È un pratico balsamo per i capelli che mi è stato consigliato già diverse volte su Instagram e TikTok.

Di che pasta è fatto lo stick per lo styling?

Sulle ciocche leggermente più lunghe la tenuta è eccellente. Sopravvivono a tutti i cani a testa in giù durante la mia lezione di yoga. Anche un esercizio in cui appoggio il capo sul tappetino come per una verticale sulla testa non disturba la mia frangia. Alla fine della lezione, sporge solo la mia nuova crescita lungo il perimetro della fronte. Posso conviverci, ma potrebbe essere un'indicazione che lo stick sia troppo debole per i capelli crespi.

Il giorno dopo lo styling, se non ti lavi i capelli, puoi fare una nuova acconciatura senza tanta fatica. A differenza della lacca, puoi rimuovere facilmente la cera dai capelli con un pettine o una spazzola. L'unica cosa è che i capelli sembrano più grassi, ma questo è del tutto normale. Ogni tanto devo pulire lo stick con della carta perché vi si attacca la polvere.

In breve

Ottima soluzione fuori casa

Mi sono affezionata allo stick. Non solo perché è super carino, ma anche perché è più pratico della lacca: può essere applicato ovunque e in qualsiasi momento, senza nuvole di nebbia soffocanti, e trova posto in qualsiasi borsetta o borsa sportiva. Lo stick per lo styling dei capelli è in grado di domare e curare i capelli allo stesso tempo, in modo da non dover necessariamente lavarli il giorno dopo. Tuttavia, per i capelli con una struttura forte, come i ricci, una buona lacca potrebbe essere imprescindibile. Il piccolo aiutante può sicuramente rimanere nella mia borsa sportiva.

Pro

  • piccolo, leggero, maneggevole
  • cura e doma in modo affidabile
  • applicazione semplice e senza residui
  • è più facile da rimuovere rispetto alla lacca

Contro

  • forse troppo debole per capelli ricci o crespi
  • contiene siliconi, che in genere preferisco evitare
  • la cera è un catturapolvere
Immagine di copertina: Natalie Hemengül

A 113 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    La nuova «Duet Blowdry» di Ghd alla prova

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Sta tutto fisso al suo posto: questo economico gel per le sopracciglia è migliore delle sue alternative costose

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Priorin Liquid aiuta davvero a contrastare la caduta dei capelli?

    di Anna Sandner