

Pulizia del barbecue: come preparare la griglia per l'inverno

La pulizia del tuo barbecue è essenziale per la prossima stagione di grigliate. Per assicurarti che il tuo barbecue sia pronto per la prossima stagione, è bene dedicargli una piccola sessione di benessere. Ecco cosa ti serve.
Le giornate si accorciano, le temperature si abbassano e le prime gelate si fanno sentire. La stagione delle grigliate sta per finire per molti di voi. Ma prima di riporre il tuo barbecue per i prossimi mesi, vale la pena pulirlo correttamente. I seguenti prodotti ti aiuteranno a prenderti cura del tuo piccolo tesoro.
Spazzole
Una spazzola per barbecue è la scelta ideale per rimuovere lo sporco ostinato dalla griglia. A seconda della forma, puoi raggiungere ogni angolo della griglia. In questo modo arriverai in fondo a tutti i resti incrostati.
Prodotti per la pulizia
L'acqua da sola non è sufficiente per pulire il tuo barbecue. Per questo è bene affidarsi a prodotti speciali per la pulizia. Devi comunque scegliere quale utilizzare. Ti consiglio di acquistarne uno adatto agli avanzi grassi.



Martec Detergente per griglie e forni
Accessori per la pulizia
La spazzola per barbecue non è sempre ideale per alcuni tipi di sporco. Per pulire l'esterno della griglia, scelgo una spugna. La spazzola di metallo sarebbe piuttosto inutile e graffierebbe la superficie. Il modo migliore per eliminare i residui di grasso più ostinati è la spatola. Il pollo di tre mesi fa non ha scampo contro i suoi bordi affilati.

Weber Panno in microfibra
32 cm


Weber Stucco per la pulizia
31 cm
Coperchio per barbecue
Per proteggere il tuo piccolo gioiello dalla polvere del garage, è bene proteggerlo con un coperchio. Naturalmente puoi scegliere quella che preferisci. Un semplice telo o anche un vecchio telone in giro è già sufficiente. Una copertura adatta è spesso disponibile con quasi tutti i modelli. Queste hanno già la forma giusta e sono anche più eleganti dal punto di vista ottico.
Vedi tutte le coperture per barbecue.


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.