Test del prodotto

"Per favore, spiegami perché 'Pokémon Spada e Scudo' è il momento clou dell'anno"!

Philipp Rüegg
20.11.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

400 Pokémon sono troppo pochi? Che cos'è un Hopplo e cosa diavolo significa "dinamizzato"? L'esperta di Pokémon Anja Oertly, che si è occupata intensamente di "Pokémon Sword and Shield", ci spiega questo e molto altro. Iniziamo alle 13.00.

Quando il mio collega Jan Heidenreich parla di "gioco dell'anno", mi viene da sorridere. Ma probabilmente si riferisce ai dati di vendita piuttosto che alla qualità di "Pokémon Spada e Scudo". Tuttavia. Anche se sembra il centesimo capitolo della serie, i fan aspettavano con ansia l'ultimo spin-off con i mostriciattoli tascabili.

Personalmente, i Pokémon sono stati un'ottima scelta.

Personalmente, i giochi mi hanno sempre lasciato indifferente. Come tutti, ho giocato a "Pokémon GO", ma la mia esperienza con i Pikachus del mondo è finita lì. Ah, sì, il blitzer giallo è probabilmente l'unico con cui do del tu. Le cose stanno per cambiare. La mia collega Anja Oertly mi mostra perché "Pokémon Spada e Scudo" per la Switch non è un collezionista di mostri tascabili, ma uno dei migliori giochi di sempre.

Il mio livello di conoscenza attuale è il seguente: Sei un giovane allenatore di Pokémon che vuole diventare il miglior allenatore e campione della regione di Galar. Per farlo, devi duellare con chiunque ti guardi storto e lanciargli contro i tuoi Pokémon, la maggior parte dei quali NON si chiamano Pokémon. Le varie regioni sono anche infestate da Pokémon in libertà, con i quali dovrai duellare e che dovrai stipare nelle tue sfere rosse e bianche.

Come i conigli, o meglio i Woingenaus

Ogni area ha un'arena dove un campione aspetta di essere detronizzato da te dopo che avrai superato con successo la sfida dell'arena corrispondente. Ci sono OLTRE 400 Pokémon nel gioco, che hanno anche attacchi nuovi e animati con stile. Un'altra novità è che possono trasformarsi in Godzilla e diventare enormi se li "dinamizzi". Prova a pronunciare la parola tre volte in rapida successione.

Qualche volta coccolose, qualche volta da incubo, queste piccole creature si sono date da fare per riprodursi. 81 nuove creazioni si trovano in "Spada" e "Scudo". Anche in questo caso, i creatori si sono sbizzarriti con creazioni come Schlapfel, Mortipot e Bimbosam. Scopri tu stesso quale ho inventato.

Ma a quanto pare i 400 Pokémon del gioco sono troppo pochi per molti fan. Questo ha causato molte polemiche in anticipo. Lo sviluppatore Game Freak controbatte. Era semplicemente troppo dispendioso in termini di tempo animare gli oltre 1000 Pokémon. Invece, ora ci sono anche i Dyna-Raid, in cui puoi sconfiggere i Pokémon Dinamax con gli amici.

Che ne pensi?

Hai capito tutto? Non l'hai fatto? Bene, allora sei come me. Ma è per questo che ho Anja, che mi mostra nel Let's Play perché la raccolta infinita di mostri è uno dei momenti più belli dell'anno. Jan, forse ti devo delle scuse.

"Pokémon Swift" è un videogioco che non ha nulla da invidiare a nessun altro.

"Pokémon Spada e Scudo" è disponibile per Switch e ci è stato fornito da Nintendo.

Nintendo Pokémon Scudo (Switch, DE)
Videogioco
CHF49.90

Nintendo Pokémon Scudo

Switch, DE

Nintendo Spada Pokémon e Scudo Pokémon - Confezione doppia (Switch, DE)
Videogioco

Nintendo Spada Pokémon e Scudo Pokémon - Confezione doppia

Switch, DE

Nintendo Spada Pokémon e Scudo Pokémon - Confezione doppia (Switch, DE)

Nintendo Spada Pokémon e Scudo Pokémon - Confezione doppia

Vediamo in streaming ogni mercoledì su Youtube. Puoi anche consultare il nostro canale Discord.

Ecco come trasmettiamo

A 11 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    God of Carnage: "Ghost of Tsushima" nel livestream

    di Simon Balissat

  • Test del prodotto

    "Grounded": "Tesoro, ho rimpicciolito i bambini" è ora un gioco di sopravvivenza

    di Philipp Rüegg

  • Test del prodotto

    «Anno 1800» è tornato: grandioso, ma un po' estenuante

    di Philipp Rüegg

20 commenti

Avatar
later