Natalie Hemengül
Opinione

Pelle secca? Ecco la miglior crema secondo visagiste e visagisti

Natalie Hemengül
30.9.2024
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

La «Lait-Crème Concentré» è considerata la chiave del successo secondo quasi tutte e tutti i make-up artist. E a ragione!

Un tuttofare a un prezzo ragionevole

Come il prezzemolo in cucina

Anche io sono diventata una fan sfegatata di questa crema e la uso principalmente come base per il trucco. In termini di consistenza, non differisce molto da altre creme a base d'acqua. La sua corposità si percepisce solo quando la si lavora sulla pelle. Basta una piccola quantità e la pelle diventa morbida al tatto. Sì, decisamente burrosa, seppur senza risultare unta. Anzi, appare elastica, rimpolpata e fresca. È una base perfetta per il trucco.

Ho una pelle mista, con una zona T grassa e delle guance secche. È un vantaggio, perché posso dare una valutazione al latte-crema per entrambi i tipi di pelle. Tu hai la pelle grassa? Allora non hai bisogno di questo prodotto, perché dopo qualche ora di utilizzo, la lucentezza potrebbe crescere a dismisura. Tuttavia, se hai la pelle da secca a molto secca, te ne innamorerai.

Qualche altro consiglio

Ora esistono anche delle varianti del bestseller di Embryolisse: c'è una crema più leggera e priva di profumi – ideale per pelli grasse, sensibili o impure – e un'altra con protezione UV. Inoltre, il tubetto è disponibile in varie dimensioni. Per cominciare, consiglio quello da 30 millilitri linkato sopra.

Su Galaxus trovi oltre 120 000 prodotti di bellezza e la tendenza è in crescita. Non da poco. Perciò condivido regolarmente i miei prodotti preferiti tra le novità e i grandi classici.

Immagine di copertina: Natalie Hemengül

A 99 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Top o flop? Brevi recensioni di 9 creme solari popolari

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    5 prodotti di Balea che ti consiglio

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    «Posso dare un'occhiata?» – i segreti del (mio) armadio a specchio

    di Natalie Hemengül