Test del prodotto

Ordine e stile nel lavandino – grazie a Magisso

Martin Jungfer
14.1.2022
Traduzione: Sanela Dragulovic

In cucina, gli strofinacci sono terreno fertile per i germi se non si asciugano rapidamente. Finalmente, ho trovato la soluzione che risolve il problema.

Ci deve essere una soluzione a queste condizioni intollerabili. Alcuni produttori di strofinacci realizzano i loro prodotti dotandoli di un buco. Ma a cosa serve questo buco? Devo piantare un chiodo nel muro della cucina e appendervi lo straccio bagnato? Assolutamente, no

Sfogliando lo shop scopro un porta-strofinacci in acciaio inossidabile. Ho il timore di doverlo incollare o che abbia quelle ventose di plastica che di solito non tengono nulla. Per fortuna, la soluzione è molto più elegante: l’aggeggio si aggancia con un magnete all'esterno. Magisso ha addirittura brevettato questo sistema.

Non ho resistito, anche se costa oltre 50 franchi, un prezzo niente male direi. La mia regola per questi investimenti è la seguente: divido il prezzo per il numero di esperienze positive potenzialmente associate al gadget. I pochi centesimi per questa soluzione sono giustificati.

Infatti, non rimpiango l’acquisto. Il porta-stracci è stabile e può essere ruotato. In questo modo posso ruotarlo con un angolo di 45 gradi verso il centro del lavandino e appendere il panno ad asciugare dopo il risciacquo in modo che riceva aria fresca da entrambi i lati.

Solo quasi perfetto

E ci sono. Il costoso Magisso non è l'unico per asciugare i panni e le spugne con stile. Tra i miei preferiti ci sono questi prodotti, nonostante abbiano la ventosa.

A 166 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Senza forare: metto alla prova l'organizer da cucina di Tesa

    di Simon Balissat

  • Test del prodotto

    Panno in microfibra per pavimenti in legno

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    Carta da forno? No, tappetino in silicone Xavax alla prova

    di Martin Jud