

Ora disponibile: Nikon Z5II con obiettivo "Nikkor Z 28-75mm f/2.8
Il kit, composto da una fotocamera full-frame e da un veloce obiettivo universale, è rivolto a fotografi e produttori video ambiziosi.
E' ora possibile ordinare la fotocamera mirrorless Z5II da Nikon come novità in kit con l'obiettivo zoom standard «Nikkor Z 28-75mm f/2.8». Mentre la fotocamera è stata presentata quest'anno, l'obiettivo è sul mercato dal 2022.

La fotocamera: Nikon Z5II
La Nikon Z5II utilizza un sensore CMOS in formato 35 mm con una risoluzione effettiva di 24,5 megapixel. La sensibilità alla luce va da ISO 100 a 64.000 nella gamma standard e può essere estesa fino a ISO 204.800.
Per l'elaborazione delle immagini viene utilizzato un potente processore che consente di raggiungere una velocità di scatto continuo fino a 30 fotogrammi al secondo. A condizione che si utilizzi l'otturatore elettronico e il formato JPEG. La velocità massima di scatto continuo con l'otturatore meccanico è di circa 14 fotogrammi al secondo.
La stabilizzazione dell'immagine in-camera è un'altra cosa.
La stabilizzazione dell'immagine all'interno della fotocamera è stata progettata per ridurre le vibrazioni della fotocamera negli scatti a mano libera. Il sistema di autofocus si basa su un metodo ibrido con 273 aree di messa a fuoco. Per quanto riguarda le modalità di esposizione, puoi scegliere tra programma, priorità di apertura, priorità di scatto e controllo manuale. L'esposizione viene misurata tramite il sensore d'immagine e copre un intervallo compreso tra -4 e +17 EV.
Per quanto riguarda la registrazione video, la Z5II offre una risoluzione massima di 3840 × 2160 pixel fino a 60 fotogrammi al secondo (con crop 1,5x). Sono integrati due slot per schede SD con supporto per UHS-II. L'alloggiamento in magnesio è resistente alle intemperie e misura circa 13 × 10 × 7 centimetri con un peso di circa 700 grammi senza obiettivo.
Il mio collega David si è sottoposto alla prova della fotocamera:
L'obiettivo: «Nikkor Z 28-75mm f/2,8»
L'obiettivo «Nikkor Z 28-75mm f/2.8» copre una gamma di lunghezze focali che va dal grandangolo al teleobiettivo leggero ed è quindi adatto a una vasta gamma di applicazioni fotografiche come ritratti, fotografia di paesaggio o reportage. L'apertura continua di f/2,8 è pensata per consentire una buona qualità dell'immagine e un bokeh distintivo, anche in condizioni di luce difficili. La distanza di messa a fuoco ravvicinata di f/2,8 è di circa 1,5 metri.
La distanza di messa a fuoco da vicino è di circa 19 centimetri con una lunghezza focale di 28 millimetri. L'obiettivo pesa circa 565 grammi.
Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.
Presentazione di una selezione di nuovi prodotti su Digitec e Galaxus. Testati e senza chiacchiere di marketing.
Visualizza tutti

