Wenhao Ruan / Unsplash
Novità in assortimento

Ora disponibile: la nuova edizione limitata "Uno per tutti" di Mövenpick

Stephan Lamprecht
16.5.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Un caffè adatto a tutti? Con l'edizione limitata "Uno per tutti", Mövenpick lancia una miscela di chicchi versatile che promette il caffè giusto per ogni metodo di preparazione e per ogni gusto.

Nel maggio 2025, il produttore svizzero di caffè Mövenpick presenterà un nuovo prodotto speciale per gli amanti del caffè. L'edizione limitata di «One for all» porta il suo nome per un motivo: è un compagno universale per tutte le preparazioni a base di caffè, che si tratti di un espresso, di un café crème o di un rinfrescante caffè freddo. La combinazione equilibrata di chicchi di Arabica e Robusta è pensata per unire un'ampia gamma di sapori.

Mövenpick Mövenpick ONE for ALL (1000 g, Tostatura media)
Caffè in grani
CHF24.90 CHF24.90/1kg

Mövenpick Mövenpick ONE for ALL

1000 g, Tostatura media

Secondo Mövenpick, la miscela di chicchi è caratterizzata da un'armoniosa interazione di acidità, dolcezza e amarezza. La miscela a tostatura medio-scura è caratterizzata da aromi di tabacco e bacche scure al naso. Al palato, il produttore promette note di cioccolato al latte e mirtilli, arrotondate da bacche scure nel finale. Con un'intensità media, la miscela è caratterizzata da un'armonia di acidità, dolcezza e amarezza.

Con un'intensità media di 3/5 e un'acidità contenuta (2/5), il «One for all» dovrebbe piacere a molti bevitori di caffè. La tostatura leggermente più forte (4/5) conferisce al caffè un carattere senza essere troppo dominante.

Chi apprezza la sostenibilità apprezzerà la certificazione Rainforest Alliance. L'edizione limitata è in offerta in una confezione da 1 kg, che dovrebbe rifornire gli amanti del caffè per un po' di tempo. Il design della confezione blu con elementi musicali e colorati corrisponde alla promessa di un'esperienza di gusto armoniosa.

Gli intenditori di caffè dovranno scoprire da soli se «One for all» mantiene effettivamente ciò che promette il suo nome. Secondo il produttore, l'edizione limitata dovrebbe essere disponibile all'inizio del prossimo anno.

Immagine di copertina: Wenhao Ruan / Unsplash

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Come si ottiene il caffè decaffeinato?

    di Carolin Teufelberger

  • Guida

    Voglia di un dolce rinfresco? Come preparare lo sciroppo per il caffè freddo

    di Stefanie Lechthaler

  • Retroscena

    Come regolare correttamente le macchine da caffè automatiche

    di Simon Balissat

4 commenti

Avatar
later