Sol de Janeiro
Novità e trend

Non c'è dubbio! I "balsami profumati in gelatina" sono il prossimo grande successo

Natalie Hemengül
19.2.2026
Traduzione: tradotto automaticamente

Gelatina da portare via? Il marchio Sol de Janeiro lancia i suoi spray per il corpo in un formato insolito, sfruttando così la tendenza delle gelatine. A prima vista, almeno ...

Non ne ho bisogno. Non ne ho bisogno. Ho bisogno di... Oh, chi voglio prendere in giro? I nuovi balsami profumati «Jelly» del marchio Sol de Janeiro hanno tutto (e probabilmente presto avranno anche i miei soldi): Un look stravagante, benefici pratici - e sembrano innovativi. Almeno nel mondo delle fragranze.

Ecco, hanno un aspetto familiare, non è vero?

I bastoncini di profumo da viaggio sono di nicchia, ma non sono una novità. Ma Sol de Janeiro non ha lanciato un bastoncino qualsiasi con questa nuova versione. Le piccole manopole estraibili capitalizzano una tendenza nata nel 2024: il look jelly.

Non sembrano abbastanza buoni da essere mangiati? Il bambino che è in me si sente fortemente interpellato.
Non sembrano abbastanza buoni da essere mangiati? Il bambino che è in me si sente fortemente interpellato.
Fonte: Screenshots, Instagram @soldejaneiro

Il formato gelatina rimbalzante ha raggiunto il mainstream quando Milk Makeup ha lanciato le tinte gelatina all'acqua rinfrescante «» . In altre parole, un rouge per le guance. Altri marchi hanno seguito l'esempio e si sono aperte nuove categorie come bronzer e highlighter. Sebbene lo stick gelatinoso sia conosciuto principalmente per il make-up, ora sembra aver trovato casa anche tra gli scaffali dei profumi grazie a marchi come Dior e Sol de Janeiro.

Ma aspetta un attimo...

La parola magica è «sembra essere». Perché secondo diverse recensioni che ho letto, l'unica cosa gelatinosa del prodotto è il suo aspetto. Se si preme sullo stick, questo non cede come se fosse di gomma, a differenza dei prodotti Milk & Co. Lo stick è quindi più solido di quanto ci si aspettasse inizialmente. «Sembra una gelatina, sembra un balsamo», per usare le parole di Sol de Janeiro.

Pratico e tascabile.
Pratico e tascabile.
Fonte: Instagram @soldejaneiro
Tre classici della profumeria fanno il loro esordio.
Tre classici della profumeria fanno il loro esordio.
Fonte: Instagram @soldejaneiro

Il marchio americano di profumi e prodotti per la cura della pelle, che si ispira alla cultura balneare brasiliana, si concentra su tre bestseller già esistenti del suo assortimento:

  • Cheirosa 62: pistacchio & caramello salato
  • Cheirosa 40: ambra nera & legni di vaniglia
  • Cheirosa 68: gelsomino brasiliano &; frutto del drago

Quindi, il marchio sta semplicemente racchiudendo i suoi classici spray per il corpo in un formato piccolo e adatto ai viaggi, che ti permette di rinfrescare la tua fragranza in modo discreto senza avvolgere la persona seduta accanto a te sul treno in una nebbia spray. Una volta applicata, si dice che la fragranza rimanga sulla pelle fino a dieci ore senza lasciare una sensazione di appiccicosità.

I balsami profumati «Jelly» sono già disponibili nei negozi. Resta da vedere se nel prossimo futuro entreranno a far parte del nostro assortimento.

Immagine di copertina: Sol de Janeiro

A 1 persona piace questo articolo.


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità e trend

    La mia top 10 del nuovo assortimento Essence

    di Natalie Hemengül

  • Novità e trend

    Gustoso! La nuova collezione di Catrice è davvero da sgranocchiare

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    Lo sapevi che nel nostro negozio abbiamo questi marchi di bellezza? Io no

    di Natalie Hemengül

Commenti

Avatar