Dyson Fermagli per capelli
Mollette Dyson: sono realmente a prova di rodeo?
Come aiuto per lo styling con una tenuta a prova di un rodeo meccanico, le nuove clip di Dyson dovrebbero essere eccezionali. Ho provato entrambi i modelli disponibili, uno dei quali ha passato il test dei miei capelli a pieni voti.
Gli elastici per capelli sono piccoli strumenti di tortura. Ogni volta che li vedo, mi viene voglia di scappare via urlando. Ma purtroppo non posso, perché, essendo un capello sono legato alla testa a cui appartengo, nel bene e nel male. Una volta che vengo messo nella morsa di un elastico alla fine di una treccia, insieme ai miei simili, le mie punte sono esposte a un tale strapazzo da rompersi. Un calvario che mi tocca sopportare, sognando un mondo migliore e più giusto nei confronti di un artista tormentato come me. Un mondo in cui vengo acconciato solo con una ventata di aria fresca a bordo di una Cabrio.
Due clip, una preferita
L'altro giorno mi hanno «ammollettato». Proprio così, mi hanno chiuso insieme agli altri con una molletta. Sono stato stretto dall'abbraccio rigido di un fermaglio. Niente di nuovo per me. A volte capita che la testa a cui appartengo è più ragionevole e opta per i fermagli che sono più delicati rispetto ai soffocanti elastici. Ma questa volta c'era qualcosa di diverso.
Per quanto mi contorcessi, e nonostante l'intensità con cui la testa si muovesse, non riuscivo a liberarmi. La «Wide Hair Clip» di Dyson mi teneva saldamente e delicatamente stretto tra le sue forti braccia. Che tenuta incredibile.
In qualche modo, aveva anche un altro aspetto rispetto ai soliti fermagli. E che denti, sparsi dappertutto. Anche tra le sue cosce. Adoro i morsi. Purtroppo, insieme a tutti gli altri, risulto un po' troppo voluminoso per lui, che riesce a stringere solo la metà della nostra splendida chioma. Ma è comunque una bella sensazione sentirsi stretti nel suo abbraccio.
Fonte: Natalie Hemenugül
Fonte: Natalie Hemengül
Le ampie clip di Dyson superano anche il test di tenuta effettuato con l'oscillazione di un martello pneumatico (vedi video dimostrativo dal secondo 00:53 in poi).
Tuttavia, non posso dire lo stesso della cosiddetta «Croc Clip». Sono stato chiuso in un abbraccio anche da questa seconda clip di Dyson, il cui design ricorda un po' la bocca di un coccodrillo. A differenza delle mollette tradizionali, la «Croc Clip» non ha una bocca dentata, ma ha un morso gommato dentellato. Questo fermaglio viene utilizzato principalmente per dividere la testa in diverse ciocche prima dell'acconciatura. A differenza della «Wide Hair Clip», la cui tenuta è a prova di un rodeo meccanico, il morso della Croco è meno forte.
Fonte: Natalie Hemengül
Fonte: Natalie Hemengül
Un desiderio personale
Ai miei occhi, le clip di Dyson sono un po' troppo plasticose e tristi. Il design in sé non è male, ma la finitura lascia un po' desiderare. Secondo me gli accessori devono essere o belli sgargianti o eleganti e sobri, e quindi senza alcun logo. Ovviamente, le due clip di Dyson sono pensate come ausili per lo styling e si rivolgono principalmente ai professionisti. Non ha molta importanza che aspetto abbiano. Ma con una tenuta così, mi piacerebbe poter indossare la Claw Clip anche quando faccio sport o nelle occasioni speciali – a patto che venga rifinita diversamente.
Sarebbe bello se Dyson Beauty non si limitasse a lanciare solo gli asciugacapelli o simili in nuove edizioni dai colori particolari, ma che facesse altrettanto anche per le semplici mollette. Ad esempio, nei colori rosa pallido e oro rosa dell'edizione limitata per la festa della mamma, o in turchese, rosa e arancione come nella collezione Ceramic Pop. Oppure in blu reale e rosa cipria come nella Blue Blush Collection. C'è così tanto potenziale. Spero che Dyson la veda allo stesso modo. Troverebbero certamente un'acquirente, a patto che le mollette possano essere acquistate anche singolarmente nel prossimo futuro.
Fonte: Natalie Hemengül
Le mollette mi sono state fornite da Dyson a scopo di test.
Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.