

Massimo divertimento con i connettori Toy2

Il miglior regalo che io e mia moglie abbiamo fatto ai nostri figli è la ferrovia di legno Brio. Duplo, invece, è stato un po' un flop. Ma grazie a Toy2, anche i mattoncini hanno conquistato i cuori dei nostri bambini, poiché finalmente si può combinare Duplo e Brio.
Brio qui, Brio là. Ho trascorso innumerevoli ore a costruire ferrovie di legno con mio figlio maggiore. Il più piccolo sta imparando e anche a lui piace molto. Al contrario, i mattoncini Duplo non sono molto apprezzati e rimangono nel cassetto. Almeno fino a poco tempo fa: da quando abbiamo i connettori ferroviari Toy2, i mattoncini Duplo sono diventati i pilastri di sostegno per i binari sopraelevati.

Qui trovi tutti i connettori per binari Toy2.
Il Toy2
Il principio di Toy2 è semplice ma geniale. I connettori per binari sono compatibili sia con i binari Brio che con i mattoncini Duplo. Il lato inferiore può essere attaccato ai mattoncini di costruzione, mentre il lato superiore funge da connettore per i binari. Invece dei soliti traballanti piloni di legno, la locomotiva rossa e compagni viaggiano su stabili piloni fatti di mattoncini Duplo.

Fonte: Kevin Hofer
Esistono vari set di Toy2 con diversi tipi di connettori per binari. Il connettore di base viene utilizzato per collegare i binari tra di loro. Come nel caso di Brio, esistono connettori che hanno elementi di collegamento femminile/femminile e maschile/maschile anziché maschile e femminile. Incroci, curvature/ancoraggi e connettori di supporto completano il pacchetto.

Fonte: Kevin Hofer
Fino all'ultimo mattoncino Duplo
Nel corso degli anni tra gli originali pezzi Brio si sono intrufolati anche quelli di Ikea e Eichhorn. I connettori Toy2 sono compatibili anche con questi. Realizzati in Europa con plastica riciclata, questi elementi sono di buona qualità. Possono essere facilmente attaccati ai mattoncini Duplo o ai distributori di benzina.

Fonte: Kevin Hofer
Le costruzioni sono molto stabili. Anche se i bambini usano solo mattoncini 2×2 per le loro strutture, i binari sopraelevati non cadono nemmeno se il piccolo si arrabbia perché qualcosa non funziona come lui vorrebbe. Per una maggiore stabilizzazione, i bambini possono utilizzare lastre, mattoncini più grandi o addirittura interi complessi edilizi.

Fonte: Kevin Hofer
I livelli superiori si raggiungono come di consueto con i binari a rampa. Per realizzarli sono necessari tre mattoncini Duplo di altezza standard e i connettori per binari. Quando i bambini costruiscono su due o addirittura tre livelli, ci vuole parecchio materiale. Per le reti ferroviarie veramente grandi, usiamo anche tutti i mattoncini.
Nel complesso, grazie ai connettori Toy2, il gioco con il trenino di legno Brio è ancora più divertente. L'idea di rendere compatibili due giocattoli di fatto incompatibili è super. Il prezzo elevato non mi scoraggia, sono fan di Brio, e i connettori valgono tutti quei soldi.


Tecnologia e società mi affascinano. Combinarle entrambe e osservarle da punti di vista differenti sono la mia passione.