
NIVEA Intimo Lozione Lavante Fresca Delicata
250 ml, Lozione per il lavaggio intimo
Tutte le cose belle si fanno in tre. Ma se sei sfortunato, tutte e tre le cose fanno schifo. La prova del tris di oggi: le lozioni per il lavaggio intimo.
Le lozioni per lavaggi intimi sono un puro guadagno: almeno così pensavo fino a quando, anni fa, il mio ginecologo mi ha assicurato il contrario. Ma ho ignorato il suo consiglio. Ora voglio cambiare le cose e ho chiesto nuovamente consiglio a un ginecologo. "Molte donne hanno una tendenza all'igiene eccessiva. Questo è un problema", spiega il dottor Jürgen Schüttpelz, ginecologo. "I ripetuti lavaggi esterni e interni sono un disastro per la flora intima. È importante non introdurre troppa acqua e sapone nella vagina. Ha una sua protezione. La rasatura, inoltre, irrita la pelle perché provoca delle screpolature, rendendo la pelle più suscettibile alle infezioni. Per quanto riguarda l'igiene intima, questo significa stare alla larga dai normali gel doccia. L'alternativa sono le lozioni per il lavaggio intimo il cui valore di pH si adatta all'ambiente vaginale acido. Ne ho provati tre.
Per avere un'idea più precisa dei prodotti, li ho controllati con "Codecheck". Il sito web fornisce informazioni sugli ingredienti utilizzati e su come possono essere classificati in base al loro livello di preoccupazione.
NIVEA Intimo Lozione Lavante Fresca Delicata
250 ml, Lozione per il lavaggio intimo
Fragranza: ricorda in qualche modo il cetriolo
Contenuto: 250 ml
Questo è ciò che dice Codecheck: Contiene quattro ingredienti classificati come discutibili. Per saperne di più qui.
Fragranza: Mandorle
Contenuto: 250 ml
Questo è ciò che dice Codecheck: In termini di ingredienti, tutto sembra essere in verde qui - letteralmente.
Lactacyd Lozione di lavaggio intima
400 ml, Lozione per il lavaggio intimo
Fragranza: polverosa, come quella del bucato fresco
Contenuto: 400 ml
Questo è ciò che dice Codecheck: Contiene due ingredienti classificati come molto discutibili e sette classificati come discutibili. Puoi trovare maggiori informazioni qui.
Le differenze tra le lozioni per il lavaggio intimo sono talmente minime - almeno in termini di applicazione - che non vale la pena fare un confronto. Tutte e tre le lozioni senza sapone fanno schiuma allo stesso modo, il che per me è molto importante per non sentirmi troppo lontana dal mio solito gel doccia. A mio parere, il prodotto Nivea si avvicina di più a un gel doccia in termini di consistenza e fragranza. Un grande vantaggio è il dispenser a pompa, che rende il dosaggio particolarmente facile. Se la fragranza sia davvero fresca è discutibile. A mio parere, il prodotto di Ceylor ha un profumo leggermente migliore.
Lactacyd mi è stato consigliato personalmente dal mio medico. Secondo lui, i suoi pazienti hanno avuto le migliori esperienze con questo prodotto, nonostante il fastidioso risultato del Codecheck, e hanno ottenuto un tasso di infezioni in calo. Per me personalmente, la fragranza si distingue in modo particolarmente positivo. Non ho avuto lamentele con nessuno dei prodotti. In base ai risultati del Codecheck, probabilmente d'ora in poi utilizzerò Ceylor, ma verserò il contenuto nel dispenser vuoto della Nivea. È anche il prodotto più economico in termini di prezzo per 100 millilitri.
A proposito: Una lozione lavante non è sempre sufficiente. Il Dr. Schüttpelz consiglia di applicare un'ulteriore crema protettiva per uso esterno.
Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.